Pagine

martedì 19 marzo 2013

Auguri a tutti i papà




Per la prima volta dopo un certo numero di anni, ormai più di metà della mia vita, mi ritrovo a festeggiare la festa del papà. In effetti quest'anno, anzi, per essere pignoli l'anno scorso, è nato un nuovo padre: il padre di Babybug.
Lordbug è un padre di nuova generazione, di quelli che non solo cambiano pannolini, ma hanno iniziato ancora prima delle mamme: Babybug è nato di venerdì, ed io sono stata in grado di alzarmi dal letto la domenica sera. Nel frattempo Lordbug aveva imparato a cambiare, lavare e vestire la creatura, nonchè a medicare il cordone ombelicale, per poi insegnarmelo.

Il bagnetto è suo appannaggio esclusivo, mentre io mi occupo di asciugatura e rivestizione. Per dire, gli ho fatto due bagnetti di numero in quasi 4 mesi, e ho dovuto approfittare di due giorni in cui Lordbug è stato via per lavoro: il momento del bagnetto è bellissimo, Lordbug canta una versione riadattata di "Testa spalla" di Don Lurio, sostituendo il balletto con movimenti ritmati di spugna. 
Vi assicuro che merita.
Lordbug ha anche condiviso con me le gioie dell'allattamento notturno, per il brevissimo periodo in cui Babybug si svegliava alle 3/4 del mattino per mangiare... Ci sono state notti in cui non facevo nemmeno in tempo a svegliarmi del tutto prima che lui andasse a prendere il pupo per portarmelo, oppure in cui lo allattava lui con il mio latte nel biberon.

Sabato Babybug e Lordbug hanno anche iniziato insieme il corso di acquaticità, mentre io assistevo da dietro il vetro, all'asciutto. 
Poi si è scoperto che possono entrare in acqua entrambi i genitori, anzi, sarebbe meglio... E quindi da sabato prossimo sarò anche io parte attiva. Lordbug dovrà far familiarizzare con l'acqua pure me in pratica.
Ciò significa due cose: ceretta e check costumi da piscina.
Inutile dire che Babybug è il più simpatico e ovviamente il più bello di tutto il corso. Ci son certi bambini brutti, ma brutti che non ne avete idea.
Bella forza, mi direte voi, e che ne sappiamo che Babybug non faccia parte della categoria "O scarrafone è bello ammamma soya?", nessuno, vi dovete fidare.

3 commenti:

  1. è bello sentire che una mamma ama il papà per la figura (moderna) che ricopre...

    RispondiElimina
  2. Io ti credo. Ci sono davvero di quei bimbi bruuuuttini in giro (e non so se hai già individuato la categoria bimbe isteriche: io le ho trovate al mio corso di acquaticità: gggggghhhh)..

    RispondiElimina

Dimmi cosa ne pensi!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...