Pagine

mercoledì 21 novembre 2012

Nove mesi

Visto che dopodomani è il giorno X, mi sembra opportuno fare un piccolo riassunto dei cambiamenti avvenuti da queste parti a partire dal fatidico test positivo. Non vorrei poi dimenticarli con il rincoglionimento da riduzione di sonno e da esalazioni tossiche da pannolino sporco.

1. Ovviamente la mia forma: da "morbida" a tonda. Al cambio di forma si accompagna il cambio di agilità: non che prima fossi una pantera eh, diciamo che sono passata da quella di un tarlo del legno a quella di un bradipo durante la digestione, ma con la stazza di una balenottera azzurra. Non vi dico i numeri per girarmi nel letto di notte.

2. Sempre nell'ambito dei cambiamenti fisici (anche perchè grossi cambiamenti a livello mentale ancora non ne rilevo): ho un gran caldo. Vero che il clima è tutt'ora mite nonostante siamo alla fine di novembre... Ma una volta con 21 gradi in casa mi sarei sepolta sotto un paio di coperte: ora malsopporto il maglione.
Quest'estate, per la prima volta nella storia, Lordbug ha spento l'aria condizionata che io avevo acceso. Una cosa senza precedenti, visto che di solito è lui che patisce il caldo, mentre io con 30 gradi e un trilione % di umidità sto benone.

3. L'angolo studio, che era appena stato ultimato, è stato smantellato per far posto alla nursery.

4. Il bagno di sopra è stato finito.

5. Ho scoperto che al primo accenno di panzone, il mondo si sente autorizzato a darti una serie di informazioni e consigli non richiesti, dal trattamento delle nausee alle modalità del parto. Nonchè commenti sulla forma della panza, che a quanto pare nel mio caso è "da maschio" praticamente all'unanimità. Sappiate che è ritenuta tale anche dal tizio che ha un banchetto di parmigiano al mercato del mercoledì. E' chiaro che lui è uno che ne sa.

6. Quando il panzone diventa imponente, tutti temono che tu stia per scodellare il pupo da un momento all'altro proprio lì davanti a loro. Scene di panico immotivato, che però possono essere utili per saltare l'eventuale fila.

7. Ho iniziato ad osservare i percorsi quotidiani con occhi diversi, immaginandomi a percorrerli alla guida di un passeggino. Penso che sarò una decisa sostenitrice del marsupio.

Altre cose rimangono invece assolutamente invariate:

1. Jessica Fletcher e il tasso di mortalità di Cabot Cove.
2. La mia personale malsopportazione dei bambini altrui. Specie quelli urlanti, viziati e rognosi. I mocciosi insomma.
3. La Regina Madre.
4. Le turbe psichiche di Sebastian, che ultimamente sta contagiando anche Ginger.
5. Casa Barilla.

L'importante è che restino delle certezze.

12 commenti:

  1. L'evento si avvicina e sarà bellissimo...la mia cucciola è nata con parto cesareo esattamente 2 settimane fa...la vita con lei è meravigliosa...è una pace mangia e dorme... Ti auguro un immenso in bocca al lupo e attendo la bella notizia.

    RispondiElimina
  2. Ah, la malsopportazione dei bambini altrui peggiora con la nascita dei tuoi. Credo sia una specie di transfert...
    In bocca al lupo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Noooo... il marsupio no! fa male a babyBug!
      Molto meglio una "sana" fascia portabebè (per saperne di più, contattami pure!)...anche più comoda,secondo me.

      PS.attenta: un giorno potrebbe avere picchi di mocciosità anche tuo figlio... Io odiavo le frigne,e la mia di quasi due anni...mmm...ogni tanto... mmm...

      Elimina
  3. il tizio del parmigiano è troppo forte!! ahahahha! augurissimi!!!

    RispondiElimina
  4. ajajajaj La Fletcher un MITO!!!!!
    P.S. ascolta le cose che ha da dire Lordbug ti pregooooo ^_^!
    P.S.(2)In BOCCA AL LUPO AD ENTRAMBI! Smack ♥

    RispondiElimina
  5. Chissà se a quest'ora hai già il tuo Babybug tra le braccia o se ancora è nel tuo pancino!? :-)
    In ogni caso oggi sarà il giorno più felice della tua vita!
    Tantissimi auguri...tantissimi in bocca al lupo...tantissime congratulazioni!! E tantissimi pensieri positivi!!

    RispondiElimina
  6. Bè sulla questione "caldo" mi fai ricordare che anche io con il pancione, a fine estate, ero sempre vogliosa di aria condizionata. A letto io dormivo aperta, tipo stella marina, con l'aria accesa a manetta e mio marito di fianco con il pigiama e il copriletto....mi dava un nervoso vederlo così che sudavo ancora di più!
    Molti, molti anni fa un mio zio, malsopportando mia sorella monellina, disse a mia madre che MAI avrebbe sopportato una figlia così...lui!
    Bè ti dico che per la legge del contrappasso ha avuto una figlia che era un concentrato atomico di malesa, furbizia, fantasia criminale...e anche di più. Hanno passato tantissimi anni a combattere con questa mia cugina che era davvero una bambina seriamente "terribile". La cosa bella è che poi si è laureata in ingegneria chimica e abita in Australia. Se dovesse avere figli, geneticamente come lei, i nonni non se li dovranno godere...ahahahahahah
    La fila? ma hai diritto, per legge, di saltarla a piè pari senza passare dal via!!!!
    Mi raccomando facci sapere appena Babybug sarà arrivato!
    Un bacione

    RispondiElimina
  7. Aggrappati a quelle poche certezze che hai perchè le altre saranno gioiosamente spazzate via!!!!!! Auguroni!! Claudia

    RispondiElimina
  8. Spero sia andato tutto bene!!
    Ti ho pensata in questi giorni. Attendiamo news...

    Mandorla

    RispondiElimina
  9. Curiosissima di conoscere le prime impressioni da mamma, aspetto news! Monica

    RispondiElimina

Dimmi cosa ne pensi!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...