Pagine

lunedì 19 novembre 2012

Di moscezza e bullismo felino

Dopo il lungo intervallo dell'ultima volta mi ero ripromessa di far passare meno tempo prima del post seguente, e in effetti avevo anche scritto qualcosa... Ma, avete presente quando manca l'ispirazione? E quando rileggete il post e dite "mamma mia com'è moscio"? E quindi è lì, salvato nelle bozze, che aspetta che magari mi venga un'ispirazione decente per renderlo presentabile e postarlo.

Pure i Barilla mi hanno tradito: la serata è stata normalissima, non mi hanno dato nemmeno mezzo spunto di post! Anche il vasino è sparito da soggiorno!

In compenso Babybug è sempre saldo al suo posto, ma lo sfratto esecutivo a mezzo cesareo è fissato per venerdì 23! Quindi questo venerdì. Sempre che lui non prenda iniziative prima, ma ormai dubito.
Ovviamente la Regina Madre non ha apprezzato la scelta della data: di venerdì evidentemente a suo avviso non è opportuno far nascere un bambino. Per tranquillizzarla ho dovuto farle presente che potrebbe anche decidere lui di nascere prima, visto che ormai siamo a termine: la prospettiva l'ha ringalluzzita di colpo. Sospetto che stia facendo dei riti propiziatori per smuovere Babybug entro giovedì.
In queste settimane ho fatto tutte le analisi del caso, l'ex angolo studio è trasformato in angolo nursery a tutti gli effetti, e come sempre in questi casi l'orda di parenti giubilanti è pronta ad invadere la Mangiagalli a partire da domenica pomeriggio, quando io probabilmente non saprò ancora nemmeno come mi chiamo, e figuriamoci quanta voglia avrò di fare conversazione.
Fortuna che l'orario di ricevimento parenti è ristretto!

Altra novità riguarda il gatto di mia madre, Chili, che compie atti di bullismo verso l'unico altro micetto del palazzo con accesso all'esterno: Orfeo. La padrona lo fa uscire e regolarmente se lo vede tornare a casa tutto graffiato. Allora ha lasciato in casella a mia madre una lettera, su carta da lettera con gli orsetti e i coniglietti (ma parliamo di una donna di 50 anni), chiedendo di far incontrare i due gatti per fargli fare amicizia.
Orfeo a quanto pare è molto impaziente di prendere un'altra saraccata di botte. 
Poverino.

Io intanto ciondolo tra divano e letto, non ho letteralmente voglia di fare NULLA. Solo, a sprazzi non continuativi, un po' di voglia di cucinare. Il problema è che rischia di passarmi di colpo a metà della preparazione, e lì poi son cazzi. Il grumo nella salsa è sempre in agguato.

Lordbug per parte sua è piuttosto emozionato, ma lo manifesta a modo suo. Ieri sera l'ho beccato in fissa sulla culla e sulla giostrina con gli animaletti, mi avvicino e mi fa "ma lo sapevi che ha modalità diverse di funzione con le luci e le musichette?!"
"Aha"
"Comunque devo capire come mai ogni tanto va a scatti!".
Sìsì. Ma non credo che Babybug si porrà il problema degli scatti della giostrina. 

9 commenti:

  1. Oddio fra 4 giorni sarai MammaBug, non ci posso credere... ti faccio un in bocca al lupo enorme e speriamo che lordbug trovi presto la soluzione agli scatti della giostrina ^_^!
    Un bacione cara smack ♥

    RispondiElimina
  2. Mia figlia non si pone proprio il problema della giostrina...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hahahahah! Immagino, per ora l'unico che si pone il problema è Lordbug. :P

      Elimina
  3. Tantissimi auguri cara... Non puoi immaginare la moltitudine di emozioni che ti aspetta....
    Ps: riesci ad attivare la newsletter così non mi perdo niente? Grazie un abbraccio. Sara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oddio, e come si fa?! Dopo vado a scavare nelle opzioni! :D

      Elimina
  4. WOWWWWWW...che emozione!!!!....vedrai che dopo il tempo per scrivere sarà ancora meno...il babybug ti prenderà 30 ore su 24!!!! ma sarai così felice...ma così felice...che non puoi nemmeno immaginare!!!!

    RispondiElimina
  5. Grande Ladybug! Newsletter attivata! Un bacio

    RispondiElimina
  6. In bocca al lupo!!!! Ti dico solo questo: sei molto fortunata ad avere orari di visita ristretti. Dove ho partorito io (e anch'io parto cesareo), avevano cambiato l'orario da pochi giorni. Prima era dalle 19 alle 20 (uno dei motivi per cui avevo scelto quell'ospedale), poi era passato ... dalle 15 alle 21. Trovarsi lì e scoprirlo sul posto non ha prezzo.

    RispondiElimina

Dimmi cosa ne pensi!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...