Pagine

mercoledì 19 settembre 2012

MobyDick-Madre degenere!





Babybug cresce, si è girato, ha panza e testa grandi. A me preoccupa la testa, ma la panza (sua e mia) è quella che ci ha fatto mettere a dieta entrambi.
Non vi dico le facce scandalizzate quando, dall'alto (anzi, dal LARGO) dei miei 7 mesi di gravidanza, pronuncio l'orrida parola "dieta". "Madre degenere, non è ancora nato e tu già lo affami!
Ma non salterai mica i pasti???! Ma mica cercherai di DIMAGRIRE?!"
Allora, chiariamo una cosa: non credo di aver mai saltato un pasto in vita mia, e già facevo fatica a dimagrire prima, figuriamoci adesso, che ho l'agilità e la leggerezza di una Moby Dick spiaggiata che cerca di saltare la corda.
Non vi dico le acrobazie dopo la doccia per asciugarmi i piedi. L'obiettivo è non prendere più peso, non certo perderne... Per quanto, non mi dispiacerebbe calare un kg o due.

Poi ci sono gli immancabili racconti horror sulla gravidanza, anche se devo dire (non me l'aspettavo) arrivano più da fronti maschili che femminili. A parte una signora qualche tempo fa che mi cedette il posto a sedere in tram e poi mi si appollaiò tipo avvoltoio accanto, per raccontarmi che lei partorì 25 anni fa, a luglio, rischiando di morire. Grazie signora.
Ma il migliore è il collega la cui moglie perse il bambino al sesto mese. E quando io tra me e me ho iniziato a tirare un sospiro di sollievo, della serie "Uff... Il sesto mese è andato", adesso ha tirato fuori la lontana conoscente che l'ha perso all'ottavo. "Lei era bella tranquilla una sera fuori con gli amici, e d'un tratto...".
Non c'è pace sotto gli ulivi.

Poi ci sono i consigli non richiesti.
Mio zio (e sottolineo ziO): "Ma il bambino col parto naturale non soffre? Guarda che è meglio il cesareo, altrimenti si traumatizza". Ora, io dico: se si chiama parto "naturale" e se l'umanità è arrivata fino qui grazie a questa modalità di riproduzione, forse avrà un suo senso.
Oppure: "EPIDURALE?! Ma cosa la fai a fare?! Va' che non serve mica!" Beh, io inizio a far la visita con l'anestesista eh, poi vediamo.
O ancora (la cugina Genoveffa, quella che non si sa di cosa campi e che si è sposata di nascosto): "Veramente vuoi rientrare al lavoro il prossimo settembre?! Ma il bambino avrà solo 10 mesi!!! Dovresti stare a casa almeno un paio d'anni!!!" Sì. E poi me lo mantieni tu?

In tutto ciò, indovinate chi si commuove ad ogni tutina che noi compriamo, ma non ha ancora preso nemmeno un paio di calzette simboliche? Ovvio, la Regina Madre. Che in compenso ad ogni complemento di arredo che nominiamo bercia: "IL LETTINO NO EH! PORTA MALE PREPARARLO PRIMA!!!".
Sì nonna.

6 commenti:

  1. A me un' "amica" non ha trovato niente di meglio da raccontare di una conoscente che l'ha perso vicinissima al termine. E si è profusa in dovizia di particolari... grazie tante eh!
    C'è un solo consiglio saggio da seguire: fai tanti bei sorrisi ma non sentire una parola di quel che ti dicono. Quando sarà nato peggioreranno pure!!!

    RispondiElimina
  2. I racconti horror su gravidanza, parto e tragedie correlate sono una costante. Ne so qualcosa.
    E l'epidurale FALLA!!!

    RispondiElimina
  3. Non ho esperienze in merito, ma se ho imparato una cosa è che non bisogna ascoltare gli altri in questi casi, ognuno è fatto a modo suo e ognuno ha una propria percezione del dolore. Vai tranquilla e fai le scelte che trovi migliori, solo tu puoi sapere come ti senti!

    RispondiElimina
  4. Oddio sono già passati 7 mesi??? caspita il tempo vola fra un po' babybug sarà dei nostri! Non vedo l'ora di leggere tutte i racconti su di LUI!!!
    P.S. TUA nonna non si smentisce mai :D smack♥

    RispondiElimina
  5. E non ti raccontano di quelle poverette che hanno fatto partorire dopo averlo perso? Io tra un po' metto le mani addosso ad una mia amica ventennale...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo! Quella che l'ha perso al sesto mese ovviamente ha dovuto partorirlo! Il marito non mi ha risparmiato nessun dettaglio. -.-

      Elimina

Dimmi cosa ne pensi!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...