Pagine

giovedì 6 settembre 2012

Del mio difficile rapporto con le bilance (stavolta da cucina)

A me sembrava un'ideona geniale quella di comprare la bilancia da cucina digitale, infatti quando mia madre stufa marcia della sua vecchia bilancia la sostituì con una nuovissima bilancia digitale, anche io colsi l'occasione per defenestrare la vecchia bilancia con l'ago di Lordbug per seguirla in questa nuova avventura.

Voi non fatelo.

Ho iniziato a rimpiangerla, non quella di Lordbug che era una ciofeca, parlo in generale della bilancia con l'ago... Dicevo, ho iniziato a rimpiangerla quando mi sono trovata con l'impasto posizionato lì sopra, e mentre facevo le altre 850 cose che si fanno mentre si cucina, lei si è spenta.
Voi direte "Beh, la riaccendi, no?"
Sì certo, la riaccendo, ma lei a quel punto mi pesa anche il suo contenitore, mica me lo distingue più dal contenuto.

E questa cosa è successa un po' di volte... Ma io imperterrita no: "Bilancia digitale BELLO!".

Poi siamo stati via tre settimane quest'estate, e al ritorno, densi di succulenti pomodorini pugliesi, Lordbug mi dice che non può fare la focaccia perchè la bilancia si è scaricata.
MA SCHERZIAMO?!
Posso tollerare tutto, ma non che una bilancia si metta tra me e la focaccia pugliese di Lordbug.
Oltretutto la pila è una di quelle piatte e stronze che si trovano solo nei negozi specifici di pile piatte e stronze, non certo al supermercato. E notoriamente i negozi di pile piatte e stronze sono chiusi fino a settembre inoltrato. E vicino a casa non ne abbiamo.

A questo punto, anche se apparentemente non c'entra una mazza, dovete sapere che io e Lordbug abbiamo riempito i pensili della cucina di scatole di latta di design, tipo quella che ho messo come immagine. La stessa casa, ho scoperto, fa anche le bilance da cucina che costano la bellezza di quasi 30 Euro... E io mi son sempre detta "Diamine! 30 euro per una bilancia da cucina?! Ma scherziamo?! Va bene che è superfiga, però non esageriamo".
Poi è successa tutta la vicenda della bilancia digitale, ed io disperata sono andata al supermercato in cerca di una spuzzolosa bilancia con l'ago-per-le-emergenze. La trovo. Bianca, anonima e piccolina.
33 Euro. Dico: TRENTATRE' EURO.
L'ho mollata lì e sono corsa a ordinare su internet quella superfiga di design. che ne costa 29,50.

Poi ci sono 15 Euro di spese di spedizione, che me la mandano da Casa-Di-Dio.
Però fanculo.
Almeno è bella.

9 commenti:

  1. hahahahahahahaaahahahaha....ma dai...si sa che la bilancia digitale dopo un pochino va in stand-by proprio per non consumare la batteria...E' una questione di abitudine e nient'altro...io ormai la uso da almeno 6 anni e mi trovo bene. Mi viene più facile l'aggiunta degli ingredienti cliccando per la tara...metto una cosa dopo l'altra e voilà...
    Io per le emergenze delle batterie sps (superpiattestronze) mi rivolgo ai negozi dei cinesi...le trovo sempre!
    un bacio

    RispondiElimina
  2. Capita anche a me con la bilancina dell'ikea, se suona il telefono è la fine...devo sempre star lì a cullare il prodotto sulla bilancia, se no perdo quanto pesa.
    Rimpiango anche io quella con l'ago!!!

    RispondiElimina
  3. Anche io ho la bilancia elettronica e le prime volte mi capitavano le stesse cose, ma poi ho imparato a gestirla e quando capita che si spega travaso il contenuto in un altro contenitore taro tutto e ricomincio da capo.
    P.S. La pila stronza e piatta io la trovo dalla cinese ed è pure duracell :D!!!
    p.p.s. C'E' UN PREMIO PER TE DA ME :) SMACK ♥

    RispondiElimina
  4. noooooo non hai capito che ADORO le scatole di latta!! le bilance digitali purtroppo sono stronze e hanno il brutto vizio di spegnersi quando sei nel mezzo del cammin di nostra vita.. io per prudenza uso sempre un contenitore di cui ho anche altri pezzi, così quando mi si scarica posso togliere la tara ;)

    RispondiElimina
  5. Beh son contenta di sapere che non sono l'unica con questo problema. Però mi sa che sono quella meno paziente... :P

    RispondiElimina
  6. Ciao Ladybug, piacere di conoscere te, il tuo blog e le tue avventure!
    Io ho una bilancia digitale ;)non è di design ( che chissenè basta che pesi onestamente!) , ma ( e questa è la notiziona) l'ho pafìgata solo 9,90 euro!!
    Che kiulo eh??
    Funziona alla grande, anche con il piatto di vetro riattaccato con l'attack! ( beh...non si può pretendere troppo!)

    Ti seguirò con piacere e per i prossimi 84 giorni con ancora più partecipazione!!

    ciao loredana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara, benvenuta!
      Che paura, 84 giorni (anzi, oggi 82) sono pochissimi!!!

      Elimina
  7. Echeca**o! Almeno è una bilancia moderna! :D

    RispondiElimina

Dimmi cosa ne pensi!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...