Pagine

lunedì 24 settembre 2012

Chi non caga in compagnia o è un ladro o è una spia

BabyBarilla sta imparando ad usare il vasino. E noi siamo tutti veramente molto molto lieti di questo fatto. Davvero eh! Un grande passo per l'umanità.

Voi giustamente direte "ma a me che stracacchio me ne frega?"
Volgari.

Ve ne frega perchè dovete sapere che sabato sera, durante la visita periodica della famiglia Bugs a casa Barilla, abbiamo avuto il piacere di presenziare ad ogni singolo attimo della faccenda, prima, durante e dopo cena.
Che culo eh.
Non perchè siamo dei guardoni di bambini sul vasino, nè tantomeno perchè stiamo cercando di imparare la tecnica, che io e Lordbug il vasino lo abbiamo già abbandonato da tempo, e siamo pure ben consapevoli che prima di un paio d'anni abbondanti il problema per noi non si porrà... Bensì perchè in casa Barilla il vasino sta in soggiorno/sala da pranzo.
Eggià.

Scommetto che voi pensavate che che il vasino si tenesse in bagno.
Retrogradi.
La nuova frontiera della defecazione, è pubblica.
Cagare in soggiorno è fèscion!
Il vasino sta in soggiorno e se scappa la pipì, o anche altro, che importa che gli ospiti siano nel bel mezzo della cena?! La creatura non deve assolutamente sentirsi inibita nelle sue deiezioni! Ma scherziamo? Che poi mi cresce stitica e con i complessi!
Anzi, gli ospiti sono pregati di partecipare festosamente all'evento, elargendo numerosi e possibilmente convincenti e partecipati complimenti sulla faccenda.

Io non pensavo di essere una bacchettona, ma data la naturalezza del loro impostare la faccenda in questo modo ho iniziato a ricredermi. Se bacchettona = non far pisciare il pupo in soggiorno, bacchettona BELLO. IO BACCHETTONA.

Il bello è che poi ci riempiono di libri di psicopedagogia infantile dai nomi come "Educare senza traumi", "Il manuale del perfetto padre", "Le mamme hanno sempre ragione"... Tutto meraviglioso. Io qualcosa ho letto eh, tanto impreparata lo sarò comunque, ma almeno inizio a farmi una vaga idea di quello che mi aspetta. Al momento ho sposato la filosofia di TataLucia e di una sua collega inglese che più o meno segue la stessa impostazione. Anche se, a dire di Mr. Barilla, Tata Lucia è "un po' troppo rigidina". In effetti non mi risulta che lasci cagare i bambini in soggiorno, una vera SS, ma forse non sono ancora arrivata al capitolo giusto.

18 commenti:

  1. @_@ MIO DIO questa sì che è nuova!!!! ma come cavolo fate a frequentarli ancora? io avrei glissato ogni invito! INSOPPORTABILE!

    RispondiElimina
  2. Ma daiiiiiii e tutta pipì santa e cacchina santa, così dicono!

    RispondiElimina
  3. Direttamente dal manuale del perfetto genitore...

    RispondiElimina
  4. Jo Frost. La tata inglese si chiama Jo Frost. E io l'adooooro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, il genere è quello! Però mi riferivo a una che non ho mai visto in tv, si chiama Tracy Hogg e ha scritto "Il linguaggio segreto dei neonati".

      Elimina
  5. >.> ma che schifo! sorry, troppo volgare? troppo bacchettona? se non glie lo insegni a quell'età, ti ritroverai bisognini sul tappeto della cucina a 5 anni... e non sarà colpa del cane!!

    RispondiElimina
  6. Quante formalità, lo sanno tutti la pupù dei bimbi è sacra!

    RispondiElimina
  7. Adesso mi spiego le mirabolanti opere di Piero Manzoni...forse è imparentato con loro,visto la sua opera più caratteristica...
    Spero che tu la conosca ma,in caso,cerca "Merda d'artista" su Google!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hahahah! Sì, conosco... Dici che da piccino anche lui veniva lasciato libero di defecare in soggiorno? Speriamo almeno che anche lei abbia un futuro da artista allora!

      Elimina
  8. 'scolta maaaaaaaaaa... i soldi per gli anni di terapia che questa bambina dovrà affrontare da grande glieli stanno mettendo da parte, vero?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siccome la pargola è molto più avanti dei suoi genitori, se li sta mettendo via lei. Ha una bustina piena dei soldini ricevuti in premio facendo pipì nel vasino!

      Elimina
    2. Se continua a risparmiare, tra una ventina d'anni dovrebbe avere un discreto patrimonio. :|

      Elimina
    3. Allora tra qualche anno cerca di suggerirle di chiedere l'emancipazione

      Elimina
  9. Chissà che contenti che erano i tuoi ospiti di assistere allo "spettacolo profumoso" :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo gli ospiti eravamo noi... Ti posso giurare mano sul cuore che i miei ospiti non vedranno MAI il vasino di mio figlio in soggiorno. ;)

      Elimina
  10. okey...
    debbo palesare il malcostume mio e della mia SuperNonna, donna che amo come nulla al mondo ma che ha uno schelettro nell'armadio...
    da lei il nostro vasino, mio e di Jn, era in cucina...
    lascio spazio a commenti e sono aperta al confronto...
    ma ve lo dico: dallo strizzacervelli già ci vado

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hahahahah! Apprezzo l'onestà, ma soprattutto, ti prego, dimmi PERCHE'!

      Elimina
    2. ...non lo soooo Lady, non lo soooooo...
      sarà stata la giovane età, l'inesperienza di toilette...

      Elimina

Dimmi cosa ne pensi!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...