Pagine

mercoledì 11 luglio 2012

La Forrester-ception

Sigla!
TARATTATTATATTATTARA TA TA, TARATTATTATATTATTARA TA TA etc etc.

Detto che in Forrester si lavora piuttosto bene, è logico che come tutti i posti di lavoro presenta degli aspetti psicotici, che a lungo andare rischiano di psicoticizzare anche chi ci lavora.
Al di là delle prospettive di carriera, che sono pressochè nulle, ma a cui peraltro in qualità di futura madre italiana non ho nemmeno alcun diritto di aspirare nemmeno in prospettiva, la cosa che ha più dell'inquietante è l'organizzazione degli uffici. Ma intendo proprio fisicamente.
In questa sede siamo distribuiti in tre grossi appartamenti: due sono in due diverse scale dello stesso condominio, il terzo è nel civico accanto. Il problema è che l'ufficio legale sta accanto alla porta di uno degli appartamenti, e la reception sta "nel civico accanto". Quindi la receptionist risponde al citofono. E quando non lo fa?
C'è chi si attacca al campanello, chi prende a spallate la porta, chi si limita ad andarsene e chi fissa la porta con aria smarrita come un cucciolo abbandonato, finchè qualche buon cuore di passaggio non gli apre. Ma come dicevo, l'ufficio legale si trova di fronte alla porta: praticamente uno entra e cade nell'ufficio legale. E noi non siamo nemmeno sorde, quindi quando qualcuno si attacca al campanello alla fine andiamo ad aprire.
Va da sè che ci troviamo anche a fare smistamento pacchi, ricevimento ospiti (accanto a noi c'è pure la sala riunioni), varie ed eventuali.

Ora sarò snob.
Quindi se vi dà fastidio accomodatevi pure verso la x in alto a destra.
Fatto?

Ok: io non mi sono fatta un mazzo così tra università, specializzazione e delirante primo impiego per fare la receptionist. Eppure.
Va ancora bene quando almeno chi arriva è gentile ed educato, poi ci sono quelli che escono dalla sala riunioni qua accanto e si fiondano dentro da noi per sapere, per di più sgarbatamente, se possono restare oltre l'orario prenotato oppure no.
Ma perchè non morite in preda ad atroci sofferenze e orrendi spasmi muscolari?

Grazie e cordiali saluti,

-LB-

6 commenti:

  1. quel "cordiali saluti" mi spiace per te ma lo dice lunga...
    sei una segretaria nata e fatta...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma segretaria ancora ancora! Qua siamo proprio alla portineria!

      Elimina
  2. so benissimo cosa vuoi dire mia sorella è entrata come receptionist 7 anni fa in un'azienda pari alla Forrester, poi le hanno cambiato mansioni, senza cambiarle mai il contratto, alla fine si trovava a fare la segretaria di direzione, la organizzatrice di eventi e la receptionist, lo scorso giugno per esubero di personale le hanno dato il ben servito! Ma almeno ora potrà provare a fare la Psicologa cosa per cui ha studiato ed è anche iscritta all'albo!
    p.s. Io qui faccio tutto, oggi anche la traslocatrice Arghhhh!

    RispondiElimina
  3. Noi dobbiamo spruzzare l'anticalcare quando abbiamo finito di lavarci le mani....

    RispondiElimina
  4. Dieci anni di sportello.
    Dieci anni in cui mi sono fatta un mazzo tanto per far attendere le persone il meno possibile, per essere cortese ed educata e per risolvere i problemi in tempo ragionevole. Dai miei gentili utenti ho avuto tante soddisfazioni, tanti grazie e tanti sorrisi stupiti.
    Il mio sportello era il primo oltre la porta.
    Dieci anni in cui ho fatto la portinaia aggiuntiva, lo smistamento code e pure da ufficio reclami.
    Non ho una laurea, ma non me lo meritavo neppure io.

    RispondiElimina

Dimmi cosa ne pensi!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...