Pagine

venerdì 4 novembre 2011

Lo dice la tv, quindi è vero! E a proposito di Ginger...

Eccola qui in tutto il suo splendore mentre abbraccia Sebastian!

Domenica sera al rientro da una gita fuori porta (nella quale per inciso abbiamo visto anche Bree e Astolfa... E niente, non riesco a trovarla simpatica nemmeno dopo un pranzo a base di gnocco fritto e lambrusco. Direi che non ci sono proprio speranze), arriviamo a casa e ovviamente Ginger e Sebastian erano già in posizione davanti alle ciotole. In realtà la cosa non è strana, visto che fosse per loro mangerebbero anche 10 volte al giorno, ma ok, l'ora era giusta, apro la scatoletta. Mangiano con la solita voracità, e poi Ginger fa un movimento strano con le zampe, come se volesse togliersi qualcosa dalla bocca. Mi avvicino per capire cos'abbia e vedo le zampe sporche di sangue.
Inutile dirvi l'infarto che mi è venuto. Ho provato a guardarle in bocca, ma non vedevo nulla di strano, e lei continuava con le zampe a far sto movimento. Beh, in un attimo mi son rivestita e con Lordbug l'abbiamo portata al pronto soccorso veterinario qui vicino.
Morale della favola, la piccina sta cambiando i dentini da latte e quindi semplicemente le stava venendo via un dente. Ecco il sangue e il fastidio in bocca. Io intanto ero da ricoverare in cardiologia ma fa nulla. 20 anni che vivo con gatti in casa e manco sapevo che cambiassero i dentini da latte come i cuccioli d'uomo. Non si finisce mai di imparare.
La veterinaria è stata carinissima, non ci ha nemmeno fatto pagare nulla. In compenso ci ha già detto che Ginger ha già la panza. Pesa mezzo kilo meno di Sebastian, ma effettivamente è la più vorace dei due. Vi dico solo che l'altra sera si è slappata il fondo di un piatto di minestrone di verdure.


Novità anche sul fronte Regina Madre: dovete sapere che la migliore amica di mia madre è un medico anestesista qui a Milano. Frequenta abitualmente casa da circa 20 anni e per noi è a tutti gli effetti una zia. La chiameremo Zia Morfina, ma per assonanza col mestiere, non perchè sia noiosa.  
La doverosa premessa è che una delle prime cose che ci ha detto, fin da quando eravamo piccoli, (lezioni spicce di anatomia) è stata "le costole sono quelle del maiale, perchè negli umani si chiamano coste". Ok? Ok.
L'altra sera, non ricordo quale fosse l'occasione, ha ribadito il concetto in presenza della Regina Madre, la quale al momento non ha ribattuto, ma ieri sera, trionfante, dice a mamma:
"Comunque Zia Morfina si sbaglia quando dice che non si chiamano costole ma coste!"
"Scusa, in che senso??"
"Eh sì! Perchè Carlo Conti l'altra sera ha fatto una domanda ad un concorrente e le ha chiamate COSTOLE! Quindi Morfina si sbaglia!"
"Scusa, Carlo Conti che mestiere fa?!"
"Eh ma cosa vuol dire, l'ha detto in televisione, quindi è vero!".

Ed ecco in poche righe il riassunto di come Mr.B. è riuscito ad ammorbarci per 20 anni. 

Alla prima occasione le proporrò, nella sventurata ipotesi in cui dovesse subire un intervento, di farsi addormentare da Carlo Conti. Abbronzato com'è il verde del camice dovrebbe donargli moltissimo. Me lo vedo bene anche sul lettino operatorio a ripassare l'abbronzatura sotto la lampada da intervento, tra un consulto e l'altro.

11 commenti:

  1. Che spavento che ti sarai presa, ti capisco!
    La RM è inimitabile =P

    RispondiElimina
  2. Noooo...pure i gatti cambiano i denti?! Cmq Carlo Conti appena prende una parola che non è di uso quotidiano sbaglia gli accenti: ora io tra coste e costole non so ma riprenderei in considerazione Morfina... :D

    RispondiElimina
  3. Sottoscrivo, avrei reagito esattamente come te!
    E nemmeno io sapevo di questa cosa dei denti, fino a poche settimane fa... sarà che i miei vecchiardi mostrano orgogliosi abbondanti porzioni di gengive...

    p.s. cambiato indirizzo! Per ricevere i miei aggiornamenti del blog mi sa che ti tocca aggiungere questo:
    http://megliochenonringraziopiu.blogspot.com
    :)

    RispondiElimina
  4. Sai che anch'io sono da sempre una gattara e non sapevo questa cosa dei dentini da latte?
    Per fortuna tutto ok...
    Baci

    RispondiElimina
  5. Vent'anni a ripetere alla nonna che se lascia il caffè usato nella moka, la moka perde il sapore metallico. Niente, caffè di merda tutte le domeniche. Un giorno Carlo Conti lo dice a L'Eredità e da allora il caffè migliore del mondo. Jesus! Se penso a quelle vecchiette tutte sole davanti a Maria de Filippi!

    RispondiElimina
  6. io l'ho scoperto a settembre quando Micia ne ha lasciato uno sulla mano di mio padre belli loro!
    ahahah tua nonna non si batte ahahah SANTA TV madre di tutte le verità e poi se lo dice Carlo Conti aajajajaj @_@!!
    p.s. per inciso non sapevo ci fosse questa differenza...allora no so tutto @_@!
    p.s.2 come va il lavoro nuovo di zecca???? Smack

    RispondiElimina
  7. Mia suocera ha un nuovo Guru.
    Luca Sardella.
    Aglio sui calli... l'ha detto sardella!
    Buccia di banana nei vasi... l'ha detto sardella.
    Aaaaaaah beh... se l'ha detto sardella...

    RispondiElimina
  8. Eleanor ma esiste ancora Sardella????? ma su quale canale?!?!?!? ahahhaha @_@

    RispondiElimina
  9. Mea culpa: non ho idea di chi sia Sardella!

    Pri, aggiunto il nuovo indirizzo. ;)

    Ragazze, vi prometto che prestissimo vi racconto tutto, del nuovo lavoro e del primo giorno... E del secondo, e anche del terzo. :D
    Datemi qualche giorno per prendere i nuovi ritmi e poi la Forrester non avrà più segreti nemmeno per voi. :P

    RispondiElimina

Dimmi cosa ne pensi!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...