Pagine

venerdì 25 novembre 2011

Waiting for Christmas

Manca un mese a Natale, e io non vedo l'ora. Vi dico solo che siccome il 7 e l'8 non sarò a Milano, causa visita prenatalizia al fratello emigrato in Svizzera, l'albero lo farò il 3. Di rimandare anche solo di due giorni non se ne parla.
Va detto che in casa sono sempre stata io la scassaballe sulle decorazioni di Natale; mia madre e mio fratello sono sempre stati costretti ad ascoltare canzoncine natalizie e ad addobbare la casa apparentemente controvoglia. "Apparentemente" perchè è ovvio che alla fine gli faccia piacere, ma il brontolio fa parte del gioco delle parti.
Almeno, su di loro sono sicura... La Regina Madre è tutta un'altra storia: al momento degli addobbi si lamenta perchè fa freddo (addobbando il terrazzo, la finestra rimane aperta per un po'), poi a lavori ultimati si lamenta che è troppa roba, poi si lamenta che fanno troppa luce, poi il giorno di Natale si lamenta nell'ordine: della quantità di regali che ci scambiamo (che sono sempre troppi, ovviamente), della carta che si spreca, del suo regalo, che non va mai bene e quindi regolarmente viene restituito al mittente, e poi del pranzo, degli ingredienti, degli eventuali ospiti, e naturalmente del fatto che sicuramente non arriverà al natale dell'anno prossimo.
Comunque.
Forse questa voglia di Natale deriva dal fatto che l'anno scorso l'abbiamo festeggiato a Bari. Con il sole, il mare e 20 gradi. In pratica non era Natale. Natale con più di 5 gradi non è Natale. Non pretendo la neve, ma almeno di mettere guanti e sciarpa sì!

Insomma, con grande gioia di LordBug (potete immaginare), stasera andiamo all'Ikea a prendere l'albero... Che-mica-possiamo-fare-le-cose-all'ultimo-momento. Sperando che vada meglio di quello dell'anno scorso, che ha agonizzato e ci è morto stecchito in soggiorno nel giro di due settimane, sicuramente a causa di un taglio sconsiderato delle radici. Sappiate che se avete comprato una libreria Billy di recente, potreste avere in casa il nostro albero dell'anno scorso.
Comunque dicevo, nel mio brevissimo futuro giro svizzero sicuramente farò un salto ai mercatini di natale a Zurigo, che ho scoperto ospitare il mercatino natalizio più grande d'Europa. Seguirà reportage fotografico... Sappiate che vi tocca.

Baci prenatalizi.

8 commenti:

  1. ...e non vedo l'ora di vederlo il reportage fotografico!!

    RispondiElimina
  2. Natale al freddo ... ma senza NEVE però :P anche io mi schiero fra quelle che ogni anno fa di tutto per essere esclusa dai preparativi natalizi ma che poi, come la regina madre ha il coraggio di lamentarsi sulle decorazioni. Mi piace guardarle e averle ... BASTA. Il problema è che se n'è sempre occupata mia sorella, ma mia sorella si è sposata e spero che non tocchi a me pensarci :P

    RispondiElimina
  3. io invece odio il natale, quell'atmosfera di lucine e mercatini mi mette una tristezza infinita...nonostante ciò sono curiosa di vedere le foto!

    RispondiElimina
  4. devo ammettere che quest'anno non vedo l'ora che sia Natale, ma adesso che mi fai pensare a luci e addobbi potrei quasi ripensarci. Non fanno proprio per me.

    RispondiElimina
  5. Oh mio Dio ma se qualcuno butta via un albero può diventare una libreria Billy?! Sto per piangere ._.

    RispondiElimina
  6. Anche io AMO il natale e non vedo l'ora di addobbare la mia casetta con alberello finto e tanto di addobbi alle finestre e luci colorate!
    Non vedo l'ora di vedere le foto dei mercatini di natale, io sono stata a quelli di Bruxelles e Bruges e sono stati davvero belli , perciò aspetto impaziente quelle tue di ZURIGO *_* smack!

    RispondiElimina
  7. @ Ale: sì... E ci sono rimasta malissimo anche io quando l'ho scoperto. Ma d'altronde l'albero dell'anno scorso mi è morto stecchito. Il suo destino era segnato.
    Invece a quello di quest'anno ho già promesso che se campa non lo riporto indietro!

    RispondiElimina
  8. Adoro anche io il Natale sopratutto ascolatare le canzoni natalizie!!! ti volevo dire che ho aperto un nuovo blog questa volta di cucina, se vuoi fai un salto! Un bacio!!!
    http://dallericettemedicheaquelleincucina.blogspot.com/

    RispondiElimina

Dimmi cosa ne pensi!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...