Pagine

giovedì 10 novembre 2011

La nube di Fantozzi e il debito di sonno

Lo scorso weekend siamo stati in Puglia dai genitori di Lordbug, con sommo stupore della Regina Madre: “Ma come, lunedì devi iniziare il nuovo lavoro!!!”
“Beh? Torniamo in aereo domenica sera alle 9! Alle 11 sono sotto le coperte!”.
Seh.
Arriviamo in aeroporto sotto una pioggia torrenziale dovuta ad un enorme nuvolone nero e incazzatissimo, posto esattamente lì sopra. Solo per lasciare giù la macchina a noleggio, serviva la canoa. Lordbug mi ha posteggiato sotto una pensilina, con i bagagli, ed è andato a guadare il parcheggio: ora dell’ingresso in aeroporto era così fradicio che è andato in bagno a cambiarsi.
E già iniziavo a temere per le partenze.
Passati i controlli di sicurezza però il volo sembrava confermato. Peccato che sullo schermo del gate ci fosse ancora il volo per Fiumicino di due ore prima. Attendiamo fiduciosi. Arriva l’annuncio del ritardo: dalle 20.55 alle 22.30. Sgrunt. Però almeno si parte!
Seh.
Addentiamo i provvidenziali panini preparati dalla mamma di Lordbug, santa donna, e ci prepariamo per l’attesa. A metà degli incroci obbligati della settimana enigmistica, circa alle 21.50, altro annuncio: “I passeggeri del volo xyz per milano linate sono pregati di recarsi al banco check in alitalia”. Argh.
Arrivati al banco alitalia si prefigurano due possibili alternative:
-          Partire l’indomani mattina, col primo volo delle 9.30. A-ha.
-          Attendere il pulman per l’aeroporto di Brindisi, dal quale forse saremmo riusciti a decollare. Però il pulman doveva partire entro le 22.30, altrimenti il volo sarebbe stato cancellato.
Ok, aspettiamo il pulman. Sì, è in arrivo. No, è che l’aeroporto è allagato e quindi non sa come avvicinarsi per caricarci. E poi comunque non è detto che da Brindisi si possa partire, visto che l’equipaggio ha appena superato il monte ore di volo giornaliero.
Ok. A questo punto un osservatore esterno mi avrebbe vista accovacciata davanti al banco del check in, in mezzo alle valigie, in lacrime. Una scena penosa. Lordbug era già pronto a noleggiare un’altra macchina e guidare tutta la notte per depositarmi alle 9 davanti alla Forrester.
Ma per fortuna non è stato necessario: alle 22.20 ci hanno caricato sul benedetto pulman per Brindisi, dove l’equipaggio del nostro aereo ci attendeva, non essendo riusciti ad atterrare a Bari per via del diluvio universale. A 10 km dall’aeroporto di Bari si vedevano chiaramente una splendida luna e la costellazione di Orione. Un’ora e mezza di viaggio dopo, finalmente siamo stati imbarcati.
Atterraggio a Milano-Linate h. 1.50. Prendi-la-macchina-al-parcheggio, vai-a-casa, sfama-i-gatti, metti-le-cibarie-in-frigo, fai-partire-la-lavatrice-che-domani-viene-la-donna-e-se-no-cosa-stira, fatti-una-doccia, alla fine sotto le coperte ci sono arrivata alle 3.20. Con la sveglia alle 7.20. E cara grazia che ce l’abbiamo fatta.
E così è iniziata la mia nuova avventura lavorativa: puntuale ma in vistoso debito di sonno. Questo weekend vado in letargo!

6 commenti:

  1. Mamma mia!! Io al posto tuo mi sarei messa a stillare davvero... e magari a prendere a calci negli stinchi qualcuno così a casaccio...
    E il lavoro??
    Com'è?? Com'è??

    RispondiElimina
  2. È il risultato che conta... l'importante è essere arrivati. E poi, come dice mia suocera quando capita qualcosa agli altri: "finchè siete giovani, cosa volete che sia"

    RispondiElimina
  3. O DIO CHE SFIGA!!!!!!
    però cavoli in aeroporto ti fanno andare in pappa il cervello io mi sarei messa a litigare con tutti capiraiiii mi hanno trovata!!
    ahahah per fortuna è andato tutto bene! Però io voglio dettagli sulla Forrester daiiii no ci tenere sulle spine sususu! smack

    RispondiElimina
  4. certo che la nonna eh? mamma mia io avrei dato di mattissimo.... c'era la bufera in america, non avevo impegni ma se quel volo non decollava penso mi arrestavano...

    RispondiElimina
  5. La Regina Madre porta sfiga, questo è assodato. Mica per niente è detta "Uccello del malaugurio".

    RispondiElimina
  6. Aeroporto... Bari... Brindisi... ehm... io sarò da quelle parti tra un mesetto...
    Considerando che io già di mio, al ritorno, atterro a bologna a mezzanotte... fa che sia bello, fa che sia bello, fa che sia bello...

    RispondiElimina

Dimmi cosa ne pensi!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...