Pagine

giovedì 10 novembre 2011

Le tanto attese prime impressioni

La doverosa premessa è che non sono mai stata una modaiola, e probabilmente da qualche parte in questo blog devo pure averlo già detto. Forse insieme al fatto che non tollero le commesse.
Comunque.
Con “modaiola” intendo fashion victim: ovvero quelle che venderebbero la zia e la mamma per avere l’ultimo costosissimo accessorio griffato, pure se è orrido. Quelle che stanno malissimo in viola, ma se è il colore della stagione piuttosto cambiano colore di carnagione per indossarlo, e naturalmente quelle che digiunano per giorni per entrare in una 38/40.
Ecco, non sono io.
Mai stata.
In più del mondo della moda me ne sono sempre strafregata, anche perché i marchi di primo livello come Armani, Gucci e compagnia bella sono sempre stati ben oltre il mio budget. E manco il gossip mi ha mai interessato più di tanto: ho abbozzato con una tiepida indifferenza quando ho saputo che Dolce e Gabbana si erano lasciati. 

Diciamo pure che il 90% del mio guardaroba è composto di roba Oviesse, Tezenis, Conbipel e mercato rionale. Ma non solo per necessità, mi dà proprio fastidio portare abiti o accessori supergriffati: e con supergriffati intendo quegli oggetti o vestiti che portano il nome o il marchio scritto o cucito sopra in misura leggibile anche ai ciechi, ecco, quella è una cosa che trovo proprio antiestetica e volgare. Anzi, volgaVe.

Detto ciò, come ormai sanno anche i pixel visto che vi ho fatto due balle così, lunedì è stato il mio primo giorno qui alla Forrester: ho ufficialmente il badge griffato.
Non solo: ogni dipendente ha una piccola cifra per stagione da spendere in boutique, e, guardaunpo’, l’autunno-inverno è  iniziato già da un po’. Anzi, bisogna affrettarsi! Quindi domani in pausa pranzo le mie nuove colleghe mi scorteranno per presentarmi alle ragazze del negozio e per farmi spendere il mio buono stagionale. Che figata. Si può dire “che figata”? Sì, direi di sì.
Borse a me!
Per l’occasione cercherò di trattenere il mio viscerale fastidio verso il genere “commessa di negozio di abbigliamento”, ma non garantisco.

Al momento della consegna del badge la responsabile del personale mi ha anche spiegato l’ovvio: cioè che non è carino venire in ufficio coperti di marchi della concorrenza. Meglio roba neutra, oppure direttamente Forrester. Fortuna che il mio guardaroba non è griffato: conosco persone che al mio posto avrebbero dovuto camuffare le firme con cuciture e toppe per non essere costrette a venire in ufficio in mutande.

Nel contempo sono felicissima delle colleghe, soprattutto le altre due del legale con cui condivido la stanza, che sono davvero carine e alla mano, nonostante ovviamente i primi giorni siano un po’ di “studio reciproco”. Il clima è assolutamente piacevole e sereno, e del tutto informale, a dispetto di quanto si possa credere visto l’ambiente della moda.
Ecco, queste sono le impressioni della prima settimana, quella in cui notoriamente è tutto meraviglioso e stupendo. Tra qualche mese vedremo come sarà il tenore dei miei post e faremo i dovuti confronti… Però dai, sono ottimista.

7 commenti:

  1. io sono esattamente come Te odio andare in giro come una mucca pezzata! Odio fare sfoggio di marche come fanno tate mie amiche e non sono una fashion vitim, mi piace seguire le tendenze ma se una cosa non mi sta non me la metto! Per esempio io le spalline le odio e anche se si riusano io le stacco ;)! Odio le commesse,MA AMO LA TUA PICCOLA CIFRA DA SPENDERE ^_^!!!
    sono contenta che le prime impressioni siano state positive e ti auguro di trovarti sempre meglio smack!

    RispondiElimina
  2. Che invidia... io oggi ha dovuto cacciare una quota per comprare la carta igienica!!!

    RispondiElimina
  3. sono curiosa di sapere cosa compri :) in bocca a lupo!

    RispondiElimina
  4. Ma che bello! Sono contenta di leggerti serena!

    RispondiElimina
  5. Il logo a vista è quanto di piu' VolgaVe si possa immaginare.
    Sono pienamente d'accordo con te.

    In bocca al lupo per il lavoro e aspettiamo tutte la lista dello shopping.

    RispondiElimina
  6. Ragazze, sono appena tornata dallo shopping sovvenzionato! *_*
    Ovviamente farò un post a parte, ma ribadisco: CHE FIGATA!!! :D

    RispondiElimina

Dimmi cosa ne pensi!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...