Pagine

mercoledì 16 novembre 2011

Di boutique, armadi e cappotti... Ma soprattutto BORSE!

Inutile dire che la mia “piccola cifra semestrale” di bonus per clothing (quella figata di cui vi parlavo che mi permette di andare in negozio e uscire con delle robe meravigliose si chiama così) è stata spesa per una borsa. Una borsa e un cardigan… Ma soprattutto una borsa.
Una.meravigliosa.borsa.di.pelle.scamosciata.grigia.
Vi dico solo che mentre io la arpionavo nelle mie tenere manine, la commessa stava dicendo alla mia collega che, essendo una delle più costose, pur bellissima, non ne avevano venduta manco mezza perché tutte le clienti attendono i saldi.
Tiè.
Non vi dico poi la goduria nell’arrivare alla cassa, presentata dalle colleghe, dare il mio nome e trovarlo evidenziato sull’elenco in possesso della commessa-botulinata, firmare per ricevuta, prendere un enorme sacchettone con su scritto “Forrester” e portarmi via tutto questo bendiddio senza nemmeno estrarre il portafogli. Non so se rendo.
Lunedì arrivo in ufficio tutta fiera con la mia borsa nuova fiammante, un po’ per gusto, un po’ perché con Audrey (la mia collega mi ricorda moltissimo la Hepburn, sia come linea che come modi) e la Responsabile del Personale (qui non ho ancora un soprannome, ma arriverà) avevamo un appuntamento fuori ufficio e quindi la rappresentanza lo richiedeva. Arriviamo in metropolitana, la RP mi guarda anche un po’ schifata e mi dice “Devi assolutamente andare in negozio a prenderti una borsa!” Sottinteso: quella schifezza che ti porti in giro non si può guardare, mica come le nostre. Io non faccio in tempo a formulare una risposta che Audrey le fa notare che quella non solo è una delle nostre, ma anche una delle più care.
“Ops. No, ma che strano, non me la ricordavo… Posso?!” La guarda, la gira e rigira e poi mi dice che non le piacciono le fibbie in metallo. E’ bellissima, ve lo dico io. E ho la netta sensazione che se avesse visto prima il logo la frase sarebbe stata “OOOOH MA CHE MERAVIGLIAH! SEI STATA IN NEGOZIOH!”.
Vabbè.
Altra novità di rilievo della settimana: la Regina Madre ha il raffreddore. Come tutti gli anni dopo aver fatto il vaccino. E come tutti gli anni dice che non le era mai capitato e che non può essere quello, sarà sicuramente una cosa più grave. Ieri sera siamo passati in via del tutto eccezionale in serata infrasettimanale a festeggiare il compleanno della mamma. Io lavorando in città sono arrivata prima. Panico della Regina Madre: “MA LORDBUG NON VIENE???!!!”. “Ma sì, lo sai che lavora fuori e ci mette di più… C’è anche la nebbia.”
“Ah.”
Poi appena ha potuto l’ha preso e si è fatta fare il cambio di stagione dei cappotti.

7 commenti:

  1. Che invidia per la tua borsa!!
    Povero LordBug costretto a fare il cambio dei cappotti =P

    RispondiElimina
  2. non sai quanto sono felice per Te, e sono davvero contenta che al lavoro ti trovi bene!
    Mi sono immaginata la scena alla Andrea Sax, "Il diavolo Veste Prada" quando entra in quel meraviglioso paradiso fatto di borse, scarpe, e vestiti! @_@ WOW!!!!!!!
    Se passi da me c'è un gioco per te, non sei ovviamente obbligata a farlo perchè richiede molto tempo e credo che tu in questo periodo non ne abbia, però io ti ho nominata lo stesso ahahah smack!

    RispondiElimina
  3. Ma che figata davvero... :O
    A me solo pile e maglioni sgrausi mi tirano dietro. :D

    RispondiElimina
  4. Sono invidiosa, lo ammetto.
    Invidiosissima.
    Pero' posso dire che pure da me, in azienda, ogni tanto fanno dei temporary-shop che non sono niente male.

    Il male è mettere la mano al portafoglio.

    RispondiElimina
  5. @ Marianna hai fatto benissimo! Anzi, adesso ho giusto qualche minuto libero e mi ci metto. ;)
    Sappi che il folletto/troll ha il post d'onore sulla mia scrivania. :D

    @ Mandorla: ti dico solo che non mi sembra vero, è come se stesse capitando a qualcun altro, e c'è anche una parte di me che mi invidia. La dissociazione mentale non migliora evidentemente. :P

    RispondiElimina
  6. Sta cosa del bonus for clothing è davvero una figata! Lo fare anch'io, se avessi soldi.

    RispondiElimina
  7. Cioè una cosa del genere io me la sogno la notte! Sono io che sto brutta o tu che sei troppo fortunata? io ogni caso sono contenta per te!

    RispondiElimina

Dimmi cosa ne pensi!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...