Pagine

venerdì 24 giugno 2011

Voglio la mamma

Oggi non lo so nemmeno io di cosa voglio parlare. Sono giornate un po' fiacche dal punto di vista dell'umore e un po' più vispe del solito dal punto di vista lavorativo. Ieri addirittura appena sono arrivata in ufficio ho trovato ad aspettarmi una mail iper-urgente, per cui mi sono chiusa subito un'ora e mezza in riunione con la mia collega. Quando alla fine sono riemersa ho trovato n. 4 chiamate senza risposta di Lordbug, che all'arrivo su Gmail mi ha accolto con un placido "TU VUOI FARMI MORIRE!". In pratica per la prima volta non ho dato notizie di me appena giunta in ufficio, perchè non ho fatto materialmente in tempo, e lui sapendomi in giro in bici in mezzo ai pericoli urbani stava già per chiamare ospedali, polizia e protezione civile. Non necessariamente in quest'ordine. E dire che l'ansiosa della coppia pensavo di essere io.
Poooooi, niente... Ai primi di ottobre mi scade il contratto, e non si sa se me lo rinnoveranno o meno. Quindi nel dubbio mi tocca ricominciare tutta la trafila del "aggiorno il curriculum" - "cerco gli annunci che mi interessano" - "mando il curriculum a cani e porci". Due palle. Poi qualcuno mi chiamerà, con calma, e allora ci sarà la trafila del "vado al colloquio" - "cerco di apparire simpaticacarinacompetentemodestaeconomica-ma-senza-svendersi" - "grazie-le-faremo-sapere" etc. Mi metterei a piangere. Che poi se ad un colloquio si crea un minimo di feeling la cosa si capisce nel giro di pochi minuti, e alcuni rischiano anche di essere delle chiacchierate piuttosto gradevoli. Di norma però si trovano dei matti suonati che pretendono di farti dei contratti mensili (ma mi aspetto di trovarne anche settimanali, a breve), pagati una miseria, e però devi conoscere (l'inglese è ovvio, quindi manco lo dico) lo spagnolo e/o il tedesco, ma in alcuni casi anche il russo o il cinese, avere una pluriennale esperienza nell'ambito del diritto sanitario (che se poi qualcuno mi spiega di cosa si tratta magari me lo studio anche) con un'infarinatura di diritto ambientale, e possibilmente una buona conoscenza del diritto del Lussemburgo e dell'Isola di Pasqua (ok, mi sono presa una licenza poetica, ma Isola di Pasqua esclusa il resto è tutto vero). Naturalmente laurea a pieni voti, esperienza pluriennale e capacità di gestire lo stress (che poi non ho ancora capito cosa significa fino in fondo: vuol dire che se il capo mi cazzia non devo piangere? O non devo picchiarlo? O non devo impanicarmi se mi si rovescia il caffè o se mi si scarica la biro?) completano il profilo. Per uno stage, ovvio, o al massimo per una sostituzione maternità da 1000 euro al mese.
Vabbè, abbiate pazienza, prometto che da lunedì tornerò ad essere più fiduciosa ed energica. Intanto vado a fare una novena per il rinnovo del contratto in questi lidi, chissà, magari anche a tempo indeterminato...

5 commenti:

  1. Mi dispiace leggerti così, ma posso capire quanto siano frustranti queste cose. Ti auguro un buon weekend, ciao cara

    RispondiElimina
  2. Come ti capisco,anche il mio contratto scade ad ottobre, sono in apprendistato,e anche io sto inviando C.V. a Go! GO! speriamo.. intanto dimmi come sta il timorigano???
    buon weekend smack

    RispondiElimina
  3. il mio scade a gennaio!!!aggiungi che devi avere max 25 anni e almeno 10 anni di esperienza...io pensavo di trasferirmi in florida a vendere grattachecche!!!

    RispondiElimina
  4. Conosco bene lo stato d'animo dei periodi di curriculum a raffica... ti capisco benissimo!!! Tieni duro, prima o poi avremo quello che meritiamo!!! :-)

    RispondiElimina
  5. Non è il massimo scrivere di lavoro il venerdì. e comunque: Resistere, Resistere, Resistere!

    RispondiElimina

Dimmi cosa ne pensi!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...