Pagine

mercoledì 22 giugno 2011

Il lavoro che vorrei

Ci sono due lavori che ultimamente mi provocano un'invidia pazzesca, e non parlo nè del politico nè dell'igienista m-entale (per quanto le sue foto a formentera mi abbiano indispettito non poco): trattasi del deejay famoso e del controller edenviaggi.
Ormai lo sapete che ascolto radio deejay, ma immagino che pure le altre radio commerciali più o meno siano organizzate allo stesso modo. Prima di tutto a partire da giugno alcuni trasmettono da Riccione. Non che sia una località turistica per la quale stravedo, anzi... Però intanto stanno al mare. La trasmissione media, quando dura tanto dura 2 ore. Poi ok c'è tutto il back office, le riunioni operative, le idee per i singoli programmi... Sìsì. Mezza giornata al mare però intanto te la fai. Se poi sei anche un po' famoso ci campi serenamente. L'unica cosa che per me sarebbe un grosso sacrificio, non amando particolarmente locali e folle urlanti, sono le serate in discoteca. C'è anche da dire che con certi cachet ogni tanto potrebbe pure venirmi voglia, mica bisogna per forza farlo tutte le sere.
Ma veniamo al controller edenviaggi. Questa figura mitologica del fancazzismo retribuito. Io sento sempre la pubblicità alla radio, non so se l'avete presente: il controller Edenviaggi si presenta con questa voce da superfigo pazzesco (avete presente? quelle voci calde, profonde, sicure di sè... Quelle che poi se non ci trovi dietro George Clooney ci rimani male) e ci racconta che lui di mestiere va a fare sopralluoghi nei villaggi convenzionati per verificare che sia tutto a posto. Che le spiagge non siano state sbiancate con candeggina e photoshop, che le cucine non siano come quelle che vede Ramsey tutti i giorni, che i bambini siano veramente bambini e non pigmei appositamente retribuiti, e così via. Povero controller. Pensate che lavoro di cacca: ore e ore di volo e poi mi arriva nel villaggio ai caraibi e magari, dopo aver assaggiato i piatti tipici, provato le amache, testato sauna e piscina, e sperimentato suite e servizio in camera, scopre che è tutto a posto. Pensate che delusione.
Più che altro ho il sospetto che, con i tempi che corrono, la Edenviaggi riceva più curricula che prenotazioni!

7 commenti:

  1. Anche io quando vedo la pubblicità penso che vorrei essere un controller Eden viaggi...e ho pure pensato di inviare il curriculum!! :P

    RispondiElimina
  2. Wow, mi hai dato un'idea per un nuovo lavoro, vista la crisi creativa del momento! :D
    Oh mamma, ho presente cosa succede quando senti sta voce da superfigo pazzesco, e ti ci fai tutti i film sapendo di non sfiorare minimamente la gnoccaggine dell'individuo. A me è successo con Peto di Radio 105. Ero così innamorata della sua voce che ho fatto di tutto per vedere che faccia avesse, e... e niente, quando l'ho visto m'è venuta la colite.

    RispondiElimina
  3. Bel post.

    E concordo su tutto. Tra l'altro quelli di radio italia invece che riccione se ne vanno in sardegna.. (grrrr).. ho provato a mandare la dema con la mia voce ma non ho mai ricevuto risposta...almeno ci ho provato ;)

    Per quanto riguarda edenviaggi hai ragione tu.. su tutto.
    Però quando vedo quella pubblicità io e il mio compagno ci guardiamo eh: però che bel lavoro.

    RispondiElimina
  4. Interessanti questi due lavori, non avevo mai pensato al dj! Un bacio

    RispondiElimina
  5. ahahah Domenica ascoltavo Radio Globo, e ho detto al mio ragazzo ma io ho tutte le caratteristiche per essere un controller Eden viaggi... ahahah amo viaggiare, amo i massaggi e sopratutto mi piacciono gli aerei ...
    Il Dj no qui da noi ne abbiamo avuti un paio di radio famose che venivano sfruttati come noi e sottopagati.
    Controller Eden Viaggi Tutta la vita ahaha
    P.S. io il c.v. l'ho mandato non si sa mai

    RispondiElimina
  6. ciao cara, commento proprio da riccione, dove stanno montando la postazione di radio dj proprio con questi giorni. io opterei per il secondo lavoro, come dj temo sarei disastrosa. Ma come controller eden viaggi sarei perfetta, mando il cv!!!

    RispondiElimina
  7. Tesoro con tutto il bene che ti voglio...ma tu deejay? o.O
    Meglio il controller...non è che puoi portarti dietro anche la tua amichetta? Così, insomma tu is megl che one! :P

    RispondiElimina

Dimmi cosa ne pensi!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...