Pagine

mercoledì 1 giugno 2011

Bree and Me

Stamattina, stavo uscendo di casa, mi chiama il mio amico Bree. No, non si chiama così all'anagrafe, ma l'abbiamo ribattezzato così io e Regina delle Nevi dopo essere state ospiti a casa sua una settimana, un paio d'anni fa. Una settimana a base di sottobicchieri e tovaglioli in tinta con i piatti, ma con un punto di blu che si sposa anche con la tovaglia. No, non è gay. Tra l'altro quella è stata una settimana tremenda: Roma ci ha accolto con il diluvio universale, e io sono stata tutta la settimana a letto con la febbre alta. La febbre a casa di Bree, col suo termometro elettronico che dopo 5 minuti annunciava agli astanti e anche ai vicini di casa: "LA-TUA-TEMPERATURA-E'-DI-TRENTOTTO-VIRGOLA-CINQUE-GRADI". Una volta stavamo chiacchierando e non l'abbiamo sentito, non c'è stato verso di risalire alla temperatura senza riprovarla.
Ho anche rischiato di essere spedita a smaltire i microbi sul pianerottolo, per aver appoggiato un bicchiere d'acqua sul tavolino ikea senza sottobicchiere.
Ciònonostante Bree resta uno dei miei più cari amici. E' lui che ha ribattezzato nonna "La Regina Madre", ed è sempre lui che l'ha fatta sciogliere come un ghiacciolo facendole il baciamano la prima volta che l'ha vista. Atto che ha comportato negli anni seguenti una sorta di lavaggio del cervello ai miei danni, visto che a suo avviso avrei dovuto sposarlo seduta stante. Anche perchè è di ottima famiglia (figlio di Ammiraglio, nientemeno). Comunque, i personaggi con cui avrebbe voluto piazzarmi la Regina Madre ve li racconto a parte: torniamo a Bree.
Ciò che preserva la nostra amicizia, unitamente alla distanza Milano-Roma, è l'evitare saggiamente discorsi a sfondo politico, essendo lui decisamente di destra ed io... No vabè, lo sapete già. Anzi, di solito lui introduce i discorsi e io cerco di farli cadere, a salvaguardia del mio fegato.
Comunque, stamattina mi ha chiamato perchè aveva bisogno di sfogarsi... Indovinate l'argomento? Sulla politica. Perchè non sopporta quelli che gli infestano la bacheca di FB con spot anti-berlusconi. No, non guardate me, io sono molto sobria, e su FB gioco a Restaurant City e basta.
Chiama me, capite, che l'altro ieri ero in piazza tutta vestita di arancione. Devo ammettere però, che nonostante la diversità di vedute, su alcune cose siamo anche d'accordo. Sporadicamente e per brevi attimi. Ad esempio, voterà al referendum. Ok, menomale. Tre sì e un no. Mh. Ok. Almeno vota. "E perchè sei a favore del nucleare?", "No, sono contro al nucleare... Sono a favore del mantenimento del legittimo impedimento". "..." TU TU TU TUUUUUUUU.
Si prodiga a tenere il portatore nano di cerone fuori dalla galera. A parte che tra un po' raggiungerà i limiti di età e quindi ne resterà fuori comunque... No, in realtà non ho riattaccato, ma la tentazione è stata forte. Anche perchè poi ovviamente si è lanciato in un discorso sulla magistratura politicizzata e sul fatto che anche la sinistra ha le sue magagne. Io vorrei capire perchè in questo dannatissimo paese l'unico argomento a proprio favore è che gli altri sono peggio. Sempre. E qui non faccio distinzioni di destra e sinistra eh, anche perchè la nostra sinistra è altrettanto indifendibile. E la magistratura, beh, l'hanno politicizzata loro a furia di dirlo. Se smettessero di delinquere, i PM indagherebbero di sicuro su qualcun altro.
Adesso per calmarmi mi tocca andare a prendere una camomilla. O forse è meglio un succo di ARANCIA!

2 commenti:

  1. io l'avrei subito mandata a cagare, scusa il francesismo. capisco l'amicizia e tutto ma difendere un puttaniere no eh!:)
    buona domenica:)

    RispondiElimina
  2. Confermo, quei termomentri sono delle macchine infernali!

    RispondiElimina

Dimmi cosa ne pensi!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...