Pagine

lunedì 6 giugno 2011

Appuntamento al buio.

Venerdì sera, di ritorno da una rapida ed indolore cenetta fuori, è capitato di fare zapping. Il caso ha voluto che ci si imbattesse in una trasmissione che ha inevitabilmente catturato la nostra attenzione: Appuntamento al buio. Ma proprio al buio pesto. Una sorta di grande fratello estremo. Funziona più o meno così: vengono selezionati numero 3 manzi e numero 3 galline. I manzi devono essere palestratissimi, single, e possibilmente con un ego smisurato. Dei tre che ho avuto occasione di visionare, due avevano come "segno particolare" (cito testualmente dalla scheda descrittiva) il primo "arroganza e vanità" (intervistato sosteneva di non poter vivere senza specchi) e il secondo "egocentrismo". Il terzo non ricordo, ma era leggermente più simpatico. Ovviamente è imprescindibile una pregressa esperienza come spogliarellista/ragazzo immagine/gigolò.

Le galline invece devono essere alte, magremagremagre, poppute (e qui, stante la magrezza, l'unica è il chirurgo plastico). Un bel viso invece non è richiesto. D'altronde poi il tutto si svolge al buio. Indispensabile, anche qui, un passato su playboy unito ad elevati ideali di corteggiamento. Una biondazza ex coniglietta della famosa rivista sottolineava che a lei piace il corteggiamento "old style", con fiori, cioccolatini & co. Andrebbe quindi accasata con l' "arrogante-vanitoso", che richiedeva espressamente una ragazza all'antica. Un'altra concorrente si definiva "raffinata", mentre indossava un abitino fantasia raffigurante fiori grandi come cocomeri e trampoli color salvia. Roba che Enzo Miccio sarebbe scappato urlando. A quanto pare il senso critico non è richiesto nella selezione.

Cosa succede: questi elementi da sbarco vengono tenuti accuratamente isolati e vengono fatti incontrare solo ed esclusivamente in coppia e nel buio più totale, mentre noi li osserviamo grazie a telecamere ad infrarossi. L'idea è quella di simulare una sorta di cena a lume di candela, ma senza la candela. Unica regola: i due non possono descriversi. Ovviamente i protagonisti non hanno la minima idea di come si possa affrontare una cena al buio, e hanno evidenti difficoltà anche nell'identificare il cibo, trovarsi la bocca, ecc. Due particolarmente acuti hanno deciso di provare ad imboccarsi a vicenda rischiando di perdere definitivamente la vista, causa forchettata nell'occhio. La cena comunque dura molto poco, dopo due bocconi i concorrenti optano per attività più vicine a quelle che normalmente sono in grado di svolgere al buio: ovvero lei lo sdraia per terra, lo monta cavalcioni sulla schiena e gli propina un massaggio con un olio che provvidenzialmente si trova in loco. Anche se non ho ben capito come faccia la lei di turno ad individuare olio ed asciugamano. Forse è sottoposta ad un addestramento specifico. Comunque, i due si rotolano sul pavimento per un po' scambiando frasi di circostanza tipo "ma è stranissimo non vederti!" e scambiando palpatine più o meno casuali, col favore delle tenebre. Insomma, delle conversazioni indispensabili per capire se si ha a che fare con un potenziale Manzo/Gallina della vita. Dopodichè, ancora ignari delle fattezze dell'altro, passano alla stanza successiva dove un nuovo manzo/gallina li attende, con una nuova cena, un nuovo flacone di olio per massaggi, e una nuova brillante conversazione.
Non ho idea di come funzioni il momento della scelta del "manzo per la vita", nè di come e quando li facciano finalmente vedere. Ma tutto sommato sto anche bene così.

10 commenti:

  1. Ahaha programma davvero interessante, secondo me non sanno più cosa inventarsi!
    Ps:passa da me che ho un pensierino per te

    RispondiElimina
  2. ah ah ah ormai sei espertissima in manzi e galline!!!! peccato che questo programma cul...turale non l'abbia ancora beccato!!!

    RispondiElimina
  3. ahaha e dove lo fanno quest'altro programma culturalissimo??? sulla 5? ahahah comunque come critica TV Claudia Vinciguerra ti avrebbe fatto un baffo!
    ahahah

    RispondiElimina
  4. @ Le Cos: Grazie mille cara, passo subito a vedere! ;)
    @ Sulsecondobinario: Sì, ormai sto diventando un'opinionista ferratissima in merito! :D
    @ Marianna: Hahah grazie! Se non mi rinnovano il contratto proverò a riciclarmi come critica tv, farò concorrenza ad Aldo Grasso!

    Questa perla televisiva la danno su Sky Uno, ma se non avete Sky mi impegno personalmente ad aggiornarvi su Manzi e Galline ogni settimana. :P

    RispondiElimina
  5. qualche giorno fa l'avevo beccato anch'io quel programma...veramente allucinante!
    Ho visto anche l'imperdibile finale: il manzo di turno che ci rimaneva malissimo perché aveva scelto la gallina meno carina, mentre tra le altre concorrenti c'era una modella, a sentir lei, di fama internazionale!
    No comment.

    RispondiElimina
  6. Non mi capacito del fatto che quei due particolarmente acuti volessero imboccarsi a vicenda.

    RispondiElimina
  7. Ci sono certi programmi in tv così tremendi da lasciare senza parole!!!

    Ho visto che anche tu sei su aNobii, ti ho scritto un messaggio =)

    Un bacione cara!

    RispondiElimina
  8. @Giuli: hahahah, povero Manzo sfortunato!

    @Alamuna: Erano veramente ridicolissimi. Tra l'altro in uno dei tentativi lui cercava di imboccarla con la forchetta vuota, perchè non si era accorto di non essere riuscito a infilzare nemmeno una mozzarella.

    @Ali: ti ho aggiunta su Anobii! :D

    RispondiElimina
  9. però ti sei persa il momento migliore, perché il format prevede che a un certo punto venga fatta luce sui partecipanti; ed è stato proprio allora che una delle ragazze, vogliosa di sfoggiare un'intelligenza fuori dal comune, ha commentato di non gradire "la carnagione" del ragazzo che si era trovata di fronte. Il motivo di questo commento? La di lui pelle era nera... della serie ragazze senza cervello né vergogna.

    RispondiElimina
  10. Aaaaaaaah! Ecco che vengono fuori tutti i fans del format! :D
    Bert, non ho parole... Ma in effetti vista la media delle partecipanti non posso dire di stupirmi.

    RispondiElimina

Dimmi cosa ne pensi!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...