Pagine

giovedì 9 giugno 2011

Agenzia Matrimoniale - Regina Madre

Oggi vi racconto i soggetti con cui la Regina Madre ha tentato di accasarmi negli anni. Siete pronti? No, non si è mai pronti. Comunque procedo.
Come tutte le donne, anche la Regina Madre ha iniziato quando io ero molto piccola a pensare in grande. D'altronde, in qualità di Unica Nipote Femmina della Regina Madre mica potevo meritare qualcosa di meno di un Principe! E quindi nel corso dell'adolescenza iniziò a ventilarmi l'ipotesi di trovare qualcuno come IL Principe per eccellenza *suspance*: EMANUELE FILIBERTO. Che di tutti i Principi che ci sono sulla piazza non è esattamente nella Top ten di quelli che sceglierei. Stranamente, dopo che il di lui padre è stato espulso dai circoli della caccia di mezza europa per aver truffato una "massaggiatrice" (ve lo ricordate?) e lui ha deciso di cercare di sanare i debiti di famiglia dandosi prima al ballo, poi al canto e minacciando di entrare in politica, non so perchè ma ha smesso di propinarmelo come un esempio di uomo da sposare.
Allora ha deciso di buttarsi sull'intellettuale, sempre a livello di ideali ovviamente, optando per un ancora celibe (forse, all'epoca) Alberto Angela.  Davanti alla mia perplessità giurava che in caso di mia manifestazione di interesse, anche tiepida, avrebbe mosso mari e monti pur di farmelo conoscere. Lei lo adorava. Io non sono più riuscita a guardare una sua trasmissione stando seria dopo aver visto la sua imitazione di Neri Marcorè che simulava scavi archeologici ai giardini pubblici e scambiava i bambini per un popolo nano della Papuasia.
Nel frattempo sono cresciuta, e allora è giunto il momento di propinarmi qualcuno "in carne ed ossa". Nella fattispecie trattavasi del fantastico Dottor Effe. Dovete sapere che il Dottor Effe è praticamente una pietra miliare: figlio di una sua vicina di casa, la rendeva partecipe della preparazione dei suoi esami universitari e andava a chiederle consiglio e conforto prima di ognuno, laureandosi poi brillantemente in medicina. Quando io ho iniziato l'università lui si era appena laureato e RM mi ha fatto presente che il nostro studiava di notte, quindi sarebbe stato opportuno che anche io mi adeguassi. Ma anche no. E' stato un vero tormentone sotto tutti i punti di vista: "Ho sentito il Dottor Effe, si sta specializzando in cardiologia. Ho sentito il Dottor Effe, ma com'è bravo-bello-intelligente-brillante-spiritoso-M-E-R-A-V-I-G-L-I-O-S-O. Non capisco come mai non trovi una brava ragazza... Si vede che le ragazze moderne non vanno bene per lui!".
Poi l'ho conosciuto.
Stavamo traslocando, e lui si era aggiudicato un armadio da mettere non so dove. Quindi si è presentato con un amico per smontare il mobile e portarselo via.
Suonano.
Vado ad aprire.
Mi trovo davanti un biondone alto due metri, spalle larghe, muscoli ovunque.
Penso "Orpo!". 
Il biondone si sposta, e compare un nano da giardino con braccia sproporzionatamente lunghe, attaccatura dei capelli altezza sopracciglia, decisamente ipertricotico e con sguardo vacuo. Una sorta di orango meno arancione.
Indovinate qual era dei due.
Esatto.
Ovviamente si era portato l'amico grosso per lo smontaggio.
Oltretutto ha la verve vitale di un ghiro in letargo depresso, e la simpatia non è mai pervenuta.
Quando abbiamo fatto notare alla Regina Madre che c'era effettivamente poco da stupirsi nel fatto che lui fosse single, anche se zitello sarebbe più appropriato come termine, e che non erano le ragazze "moderne" le poco di buono responsabili di tuttociò, si è offesa. Le ultime notizie lo danno ultraquarantenne, sempre single, sempre in casa con mammà e molto depresso. L'unico viaggio degli ultimi anni l'ha fatto alla ricerca di un cimitero spagnolo dove ha sognato che sarebbe stato sepolto: una volta trovatolo ha mandato cartolina cimiteriale di riferimento ovviamente alla sua unica confidente: la Regina Madre. In visibilio.
Traiamo le nostre conclusioni sul genere di uomo che piace a RM: castano, decisamente ipetricotico, laureato e con la passione per l'arte, possibilmente funeraria. In mancanza di laurea e di passione per l'arte si può sopperire con un titolo nobiliare.

7 commenti:

  1. Ahahahah io adoro...RM!!!comunque anche mai sorella voleva che sposassi l'erede di casaSavoia...e di Albero Angela mi ero follemente innamorata!! mi mannca solo Dr effe

    RispondiElimina
  2. Anch'io come sulsecondobinario avevo una cotta bestiale per AlbyAngela, quando avevo più o meno 8 anni... Aah, amavo i suoi capelli (da qui si chiariscono molte cose).

    Certo che con un soggetto come sto dottore, ce ne vuole di pelo sullo stomaco... che ne abbia un po' lui da prestare alla malcapitata? :)

    RispondiElimina
  3. non sono laureato, non ancora, ma in quanto a peli, bassezza e turismo cimiteriale (http://bertlandia.blogspot.com/2011/05/descrivo-cose.html) sto messo abbastanza bene... spero di non fare la fine del Dottor Effe.

    RispondiElimina
  4. No Bert, come il Dottor Effe non credo... Però direi che hai le carte in regola per diventare uno dei protetti della Regina Madre. Fortunello!

    RispondiElimina
  5. Ah la mia cara RM!
    Ma alla fine il Dottor Effe che ci ha trovato in sto cimitero? A parte una deliziosa cartolina per la vecchia megera?

    RispondiElimina
  6. Niente, però ha deciso che vuole essere sepolto là... -.-

    RispondiElimina
  7. ahahaha finalmente ho trovato il tempo per leggere questo post, volevo leggerlo con calma quando nessuno mi scassava, perchè avevo capito che poteva solo essere esilarante ;D.
    TRA tutti gli SFIGATI RM è andata a pescare er mejo der mejo aahahah dio mio una cartolina da un cimitero comparso per di più in un sogno??? ribrezzo!

    RispondiElimina

Dimmi cosa ne pensi!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...