Pagine

venerdì 22 novembre 2013

Il nido che fa per me

Babybug va al nido.
Con buona pace degli elargitori di una serie di commenti non richiesti sul fatto che un bimbo così piccolo dovrebbe stare a casa con la mamma, che così è esposto ai microbi e si ammalerà di più, che avrà gravissime turbe psichiche dovute al distacco, ecc. Ma soprattutto dei "IO sono una MAMMA A TEMPO PIENO e sono felicissima".
Perchè, scusa, io non sono più mamma mentre il nanetto è al nido? Sono mamma part-time? 

Comunque, la struttura è stata scelta dopo attenta ed accurata selezione di tutti i nidi della zona, e posso senza tema di smentite dire che è il nido più fico del circondario.
Al di là del programma educativo, stimolazione delle intelligenze, attività mirate e tutte queste cose bellissime, il mio nido ha una APP, consultabile da cellulare (non dal mio, che è una sega, ma ci siamo capiti...) e dal WEB che viene aggiornata dalle educatrici e mi comunica merende e pranzo del pupo (quanto e cosa ha mangiato), che attività ha svolto, se e quanta cacca ha prodotto, con pure commenti sull'aspetto (sapete che i genitori a questo tengono moltissimo). 
Spesso, ma non tutti i giorni, ci sono anche foto dei bambini che svolgono le loro attività.

Non vi dico dall'ufficio ogni quanto lo controllo per vedere se ci sono aggiornamenti, altrimenti mi prendete per pazza. Anche perchè so benissimo che prima delle 14 difficilmente c'è scritto qualcosa.

Oggi Babybug è a casa con Lordbug, che l'ha portato a fare l'ultimo richiamo della vaccinazione esavalente: dunque niente nido. 
Quindi io SO che è con Lordbug.
Allora perchè ho compulsivamente controllato la scheda di oggi sul sito?

Ma soprattutto, perchè dopo avermi informato a mezzo disclaimer che la presenza di Babybug oggi non è stata registrata, il sistema mi informa che a merenda ha mangiato tutta la pera, ha fatto manipolazione con pasta di sale, ha fatto il sonnellino pomeridiano e poi anche merenda con la macedonia?

Loro sanno che sono una squilibrata.

Ps. Nessun Babybug è stato maltrattato per la stesura di questo post.

4 commenti:

  1. se Babybug è piccolo.... conosco mamme che hanno messo i bimbi al nido a 5 mesi! Comunque, bella figura che ha fatto l'asilo mandandoti l'aggiornamento delle attività del bambino assente.

    RispondiElimina
  2. Addirittura un'App????? O.o Wow!!!
    Non ci posso credere... fanno le app anche per questo... e più avanti andiamo chissà cosa faranno!

    RispondiElimina
  3. Figo l'asilo con l'APP! Però...mi chiedo... se ti mandano l'aggiornamento anche col pupo assente...non è che è aggiornata un pelino alla c***o questa app? :(

    RispondiElimina
  4. In effetti io per sicurezza chiedo sempre anche il riassunto verbale quando prelevo il pupo!
    Diciamo che ci stanno ancora lavorando dai... :D

    RispondiElimina

Dimmi cosa ne pensi!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...