Pagine

martedì 12 novembre 2013

La sposa del terzo millennio

Sono anni che sento spose descrivere i loro matrimoni, i loro abiti, il numero degli invitati, lo stile scelto etc. come SEMPLICE.
NO MA SARA' UNA COSA SEMPLICE EH.
Poi vai e ti trovi minimo 250 invitati, la cattedrale addobbata a festa, invitati anche i compagni di classe delle elementari, ma non suoi, quelli del fratello minore.

E l'abito, l'hai scelto?
SìSì, ma è SEMPLICISSIMO.
E via di pizzi, merletti, ricami, punti luce, corone, strascichi e veli lunghi 10 metri, che manco Kate Middleton nella cattedrale di Westminster.

E il menu?
Sìsì, scelto... Ma niente di che eh, non vogliamo mica tenervi a tavola per ore!
E giù di Isola degli antipasti, isolotto dei finger, zattera dei vol au vent, scoglio dei fritti, panfilo del panificatore, pangea degli aperitivi, che ti siedi a tavola che stai già scoppiando e ancora la cena, o il pranzo, non è iniziato. Poi ENTRINO GLI ANTIPASTI, poi almeno due PRIMI, un altro paio di SECONDI, e quando ormai il 75% degli ospiti sta perdendo conoscenza in crisi iperglicemica, ecco la TORTA NUZIALE. La quale normalmente sarà BELLISSIMA, ma assolutamente immangiabile: ricoperta di uno spesso strato di pasta di zucchero così dolce che solo a guardarla i denti si cariano due a due, ripiena di un pan di spagna che nella migliore delle ipotesi sarà asciuttissimo, e nella peggiore, almeno per me, intriso di bagna liquorosa.
Io ODIO la bagna liquorosa.

Occhèi.
Per quanto riguarda me e Lordbug, prima di tutto devo dire che se arriviamo alla fatidica data senza coltelli nella schiena, è un miracolo.
Abbiamo discusso di più su inviti, invitati, tavoli, razzi e mazzi annessi e connessi, di quanto abbiamo mai fatto per Babybug. O per qualsiasi altra cosa abbiamo mai dovuto gestire insieme da che ci conosciamo. E faccio notare che io sono una sposa abbastanza sui generis: non me ne frega una mazza di fiori, addobbi, nastri, veli e compagnia, se fosse stato per me ci saremmo sposati con un paio di testimoni e basta, circa un anno fa, prima della nascita di Babybug.
Ma la spos... Ehm, Lordbug non ha voluto.
Così eccoci qua.

Insomma, l'abito, come già sapete, l'ho scelto con lui. Mentre io non ho visto il suo e non lo vedrò fino al fatidico giorno. Le scarpe le ho comprate su Amazon, e le ho fatte recapitare al di lui ufficio. Con anche preghiera di voler verificare il colore, già che stava. Che ero curiosa e non potevo attendere fino a sera.
Il sopra, che sia stola, cappotto, varie ed eventuali, mi accompagnerà prossimamente a sceglierlo.
Purtroppo non ho avuto la prontezza di spirito di fotografare le due pile di partecipazioni, prima di spedirle, laddove quella di Lordbug era tre volte la mia.

In poche parole, la sposa del terzo millennio è LO SPOSO.

Nessun commento:

Posta un commento

Dimmi cosa ne pensi!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...