Pagine

mercoledì 23 ottobre 2013

Lordbug si è ristretto, io no.

Lordbug è quasi reduce da una dieta ferrea. Dico "quasi" perchè gli mancano 3 kg al raggiungimento del peso che si era dato come obiettivo, che naturalmente sono i fatidici 3 kg che non c'è verso di buttare giù.
Però infondo che volete che siano 3 kg quando ne hai persi 20?!

Bravo Lordbug!

Ha iniziato la dieta a fine giugno, in vista delle nozze, rivolgendosi ad una nutrizionista che gli ha fatto fare un monte di analisi del sangue per poi arrivare alla drastica soluzione di metterlo a stecchetto. Ma sul serio.
Infatti il primo mese era isterico. Poi la dieta si è un po' allentata, lui si è abituato al nuovo regime, e ora devo dire che è sano, bello e in forma.

Se n'è accorta anche la Regina Madre, la quale ogni volta che lo vede si sdilinquisce in mille complimenti
"Ma che cambiamento! Ma come sei bello!" 
e poi rivolta a me 
"Hai visto tuo marito com'è bello?! GLIELO DICI CHE E' BELLO???"
"Sì nonna, glielo dico tutti i giorni"
"Ecco. Anche tu devi essere all'altezza, mi raccomando".
Segue occhiata di disapprovazione alla mia panzetta.

Ebbene sì, ho anche io i fatidici 3 kg da perdere, e tra un mesetto peraltro mi chiameranno per le prove dell'abito da sposa. Ma non posso farci nulla: solo la parola "dieta" mi apre una voragine nello stomaco e il cervello mi entra in loop "carboidratocarboidratocarboidratocarboidratocarboidratocarboidratocarboidrato".
Così:
"Devo mettermi a dieta... Cosa posso mangiare stasera?! Uff, non ho voglia di cucinare... E se mi ordinassi una pizza?! Nononono, DIETA! Allora, che faccio? Cosa mangiamo a pranzo? Ordiniamo messicano in ufficio? NONONONO! Al massimo mozzarella e pomodorini. Certo che però stanno bene accompagnati dalla focaccia pugliese eh... La consegnano anche insieme..."

Mai che mi venisse un desiderio irrefrenabile, chessò, di carote o finocchi crudi. Ma anche cotti eh. Niente.

Posso solo confidare di aver scelto un abito che dissimuli le trippe. Sono fiduciosa.


3 commenti:

Dimmi cosa ne pensi!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...