Pagine

venerdì 18 ottobre 2013

Topo Gigio got married

Non so come mai, ma cercando immagini di "Topo Gigio matrimonio" escono un sacco di foto delle nozze di Alberto di Monaco.
Vabbè.

Altro che Alberto di Monaco!

Si è sposato TOPO GIGIO!

Si è sposato con la storica fidanzata dei tempi dell'università, ovviamente.
Quando si parlava dei preparativi, a sentir lei c'era da aspettarsi una cerimonia super alternativa... Ero rimasta che stava cercando un abito rosso, cosa che le aveva procurato da subito la mia incondizionata simpatia.

Poi col passare dei mesi l'argomento matrimonio è stato accantonato in favore di quello "ristrutturazione casa": infatti sono andati a vivere insieme come da tradizione la sera stessa delle nozze. Incredibile. Pensavo non esistessero più coppie che non convivono. E invece.

Insomma, per lunghi mesi argomento delle nostre chiacchierate sono stati i lavori nella ex casa dei genitori di lui, che ora è la casa coniugale, i vari corredi, ma soprattutto il servizio di piatti (e bicchieri, e zuppiere, e posate, e piattini e chi più ne ha più ne metta) da 32, che occupa da solo quasi metà del soggiorno, ovviamente custodito in apposito mobile dedicato, intorno al quale si è svolta tutta la ristrutturazione.

Beh, immaginatevi quindi la mia sorpresa quando il giorno delle nozze la sposa ha fatto il suo ingresso in chiesa: abito a sirena bianchissimo di pizzo, con strascico, e velo kilometrico (non scherzo, almeno 4 metri tutti). Unico tocco di rosso, il bouquet con i peperoncini.
Ok, bella era bella. Ma di tutto il suo desiderio di nozze alternative era rimasto solo il bouquet.
La cosa mi ha intristito parecchio, anche perchè mi sono immaginata le pressioni che avrà ricevuto dalle iper tradizionaliste famiglie in proposito.

Ma soprattutto, classico o non classico, il velo così lungo avrebbe giusto potuto permetterselo Kate Middleton nell'Abbazia di Westminster... Non certo la signora Topo Gigio nella chiesa di Sesto San Giovanni.


1 commento:

  1. L'unico matrimonio in cui ho visto una sposa in rosso (BELLISSIMA!) è finito malamente poco dopo. Dai che magari i peperoncini portano bene ;)

    RispondiElimina

Dimmi cosa ne pensi!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...