Pagine

venerdì 18 ottobre 2013

C'è lavoro e lavoro

Ebbene sono rientrata in ufficio, dopo undici mesi di maternità
Undici mesi in cui tutte le attività di routine in un ufficio legale sono state quanto di più lontano non solo dalle mie attività ma anche dai miei pensieri.
Undici mesi in cui ho fatto di tutto per non rimanere a casa a fare le muffe o a farle fare a Babybug: dal corso di massaggio neonatale a quello di canto (Io. Al corso di canto... Ecco)., passando per quello di yoga mamma-pupetto. Insomma, tutto quello che ho potuto fare con Babybug al seguito, l'ho fatto.

E ora sono di nuovo qui. Mentre lui se la spassa al nido, io cerco di ricordarmi come diavolo si scrive una lettera di diffida, o come si fa a recedere da un contratto. Il tutto nell'assenza più totale di una qualche continuità con ciò che è stato fatto mentre non c'ero: la mia sostituta a metà giugno ha salutato caramente e si è data. La seconda. La prima non aveva nemmeno superato il periodo di prova. Ovviamente non è stata sostituita, tanto io stavo per rientrare...
Risultato: ho appena finito di spalare le pratiche che mi si accumulavano sul tavolo da giugno.

Mi rimane ancora un grosso lavoro da finire, che però non ho proprio voglia di fare.
Lo so. Non ho alternative. Mi tocca.
Ma oggi è venerdì dai!

In tutto ciò, mi dicono, la Hunziker era di nuovo a Striscia la Notizia ad una settimana dal parto... E, come potete immaginare, qui in Forrester la notizia ha avuto un certo rilievo.
Grande scandalo in proposito da tutte le parti: polemiche sui diritti delle donne in maternità, sul pessimo esempio dato e sul pessimo messaggio che pare passi da questa scelta, qualcosa tipo "se torno al lavoro io, allora può farlo chiunque" (ma lei non l'ha detto mai eh, anzi).

Vorrei fare solo qualche considerazione in proposito: scommetto che quando rientra a casa non deve fare bucato, pulizie, preparare la cena, o fare la spesa.
Ma soprattutto: condurre venti minuti di Striscia la Notizia al giorno è LAVORO?!


1 commento:

  1. Ho letto in un'intervista che la Hunziker ha la domestica tuttofare che vive con lei da 10 anni. Quindi mica si deve svegliare di notte mediamente ogni 3 ore come le donne normali, per pappa e cacca... oltre dover fare tutte le altre faccende quotidiane... no! ci pensa la domestica. E ci credo che poi può andare in trasmissione fresca come una rosa.

    RispondiElimina

Dimmi cosa ne pensi!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...