Pagine

venerdì 14 giugno 2013

CARA-FACCIO-IO!

A chi di voi non è mai capitato di essere in qualche momento di relax domenicale, o estivo, nella quiete del suo appartamento oppure in località di villeggiatura, e venire strappato di colpo dal sonnecchio per via di colpi di martello, sega, o trapano?
Si è trattato sicuramente dell'opera di un Carafaccioio. 

Solitamente maschio, solitamente cittadino (anche se dà il meglio di sè in trasferta), spesso sconclusionato e sempre e comunque molesto. E' quello che "Ma cara, non stiamo a spender soldi! Che ci vorrà mai a sostituire un tubo?! LO FACCIO IO!". Lui ovviamente di lavoro fa tutt'altro, probabilmente è impiegato da qualche parte, e dunque può FARLO LUI solo nel fine settimana.
Capita spesso che il FACCIO IO, naufraghi miseramente in allagamenti, martellate sulle dita, zappate sui piedi nella versione campestre, con il risultato di avere la casa inagibile per molto più tempo e dover poi comunque ricorrere all'opera di un professionista. Il quale, dovendo rimediare ad un danno peggiore, facilmente si farà anche pagare di più.

In ogni caso, quando anche il FACCIO IO andasse a buon fine, i rumori molesti per i vicini sono assicurati, e la consorte dovrà comunque impiegare del tempo a pulire e riordinare il casino prodotto dal Carafaccioio.

Mia madre riconosce un rumore da Carafaccioio a kilometri di distanza. D'altronde non solo ne sposò uno anni fa, ma ci fece anche due figli. Il cromosoma incriminato però, a questo giro, si è trasmesso alla figlia femmina. Cioè la sottoscritta.

Non so se vi ho raccontato quando, andati a vivere insieme da pochi giorni e con mobili freschi di ikea da montare, chiamai al lavoro Lordbug per sapere dove fosse il martello. 
Il poveretto rientrò a casa terrorizzato, per trovare però i mobili perfettamente montati e puliti. Già, perchè in quanto versione femminile (Carofaccioio) io pulisco e riordino pure.

5 commenti:

  1. Lo Zio Podger in versione femminile, I suppose:-)

    RispondiElimina
  2. ne so qualcosa dei "cara-faccio-io", che poi lasciano i lavori incompiuti, a un passo dalla fine! esempio: imbianca? non toglie mai più il nastro carta dai bordi o gli schizzi di pittura che si pietrificano sul pavimento o sui mobili. e chi deve metterci una pezza?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. se ti va e se il piccolo ti lascia tempo, ti ho scelta per un gioco. ciao, Clorofilla

      Elimina
  3. ...io ne ho fatto di necessità virtù...
    potenzialmente Brivido sa fare tutto, ma praticamente non fa un fico secco!

    RispondiElimina

Dimmi cosa ne pensi!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...