Pagine

giovedì 18 ottobre 2012

Il temibile primo giorno di terza superiore

Sempre per la serie "tremendi incubi notturni" (vabbè, non proprio notturni... Ho sognato tra le 9 e le 10 del mattino, lo ammetto) vi presento il primo giorno di terza superiore.

Arrivo in questo vecchio liceo, molto grande, un po' strano come sempre avviene nei sogni. Convinta, mi presento in quarta superiore (liceo classico, quindi in Seconda liceo), e scopro che in realtà sono stata bocciata, quindi devo rifare la terza (quindi la prima... Vabbè). Già un po' sconfortata, vado a cercarmi la classe giusta: trovo uno stanzone enorme con una lista sulla porta, mi avvicino alla lista e cerco il mio nome: no, è una lista dei cocktail.

Ovviamente non mi scompongo nemmeno un po', entro lo stesso e cerco un posto. Il professore mi nota, e acutamente si rende conto che sono quasi al termine della gravidanza: non ricordo, forse gli ho dato una panzata.

Imperterrita vado a sedermi, ovviamente in fondo alla classe. Inizio ad ascoltare qualche discorso delle mie compagne di classe, e scopro di trovarmi in un posto non meglio identificato del profondo sud. Forse Bari, non so. So solo che queste tizie parlavano uno strano dialetto e facevano riferimento a Potenza, come loro città natale. Mah.

Insomma mi siedo lì ed inizio a riflettere sulla situazione. Mi dico: "Ma io le superiori le ho finite... Ho fatto anche l'università! Per non parlare della panza! Tra un mese divento mamma, ma veramente devo rifare tre anni di liceo? Riprendere in mano i libri di greco?! MA SIAMO SERI?! No, ecco, io adesso vado a casa e lo dico a Lordbug, io non posso mica tornare alle superiori! Non scherziamo! Lordbug capirà".

Poi mi sono svegliata.

No ma io sono pronta a diventare madre eh. Sìsì, come no!

HELP

11 commenti:

  1. Ma non è che stando a casa, stai guardando 16 anni incinta???? No perchè quelle non sanno come fare per finire il liceo... ajajajj!!! Ammettilo, Confessa... Ma poi Potenza da dove è uscito fuori???? Bari ok c'è lordbug ma Potenza ahahah!!!
    Comunque se ti può consolare dalle mie parti (basilicata però provincia di matera) si dice che se comunque becchi qualcosa, o qualcuno del sogno te lo fa svanire e io sono conterranea delle potenzesi perciò Tutto OK sogno svanito :D Smack

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No macchè, non ne ho mai vista manco una puntata!
      Potenza... BOOOOH! Menomale che ci sei tu! :D

      Elimina
    2. ajajajja io mi sto "intrippando" ahahah in ufficio nelle ore morte sono li a guardare su MTV on demand ste povere ragazzette che hanno una pancia grossa come una casa e continuano a mangiare roba fritta!!!
      ahahaha smack

      Elimina
  2. Ahahahah... se ti può consolare io sogno spesso di dover rifare la maturità... e anche quello non è esattamente un bel sogno eh! ;-) In bocca al lupo per l'ultimo mese da panzona!!

    RispondiElimina
  3. Io attraverso un sogno simile, mi sono resa conto che alla maturità reale non avevo studiato penniente una materia: letteratura latina. Al liceo classico.

    Ma vedrai che il sogno è ricorrente per tutti... guardati "Immaturi" poi pensa fiùùùùùù!

    RispondiElimina
  4. Ehehhe , è vero, ricordo che per i primi due anni post diploma ogni tanto sognavo di andare in quella scuola con alcuni dei vecchi compagni, e dover frequentare delle lezioni...solo che nel sogno ero consapevole di aver già finito e di essere all'università, però ricordo anche l'ansia perchè poi si avvicinava di nuovo l'esame di maturità ed io a questa strana classe ci andavo 4\5 giorni l'anno, e non sapevo come avrei fatto...

    bah
    per fortuna son passati ;)

    RispondiElimina
  5. Sul sognare la maturità sono ferratissima. Anni fa mi successe di sognare che mi stavo laureando, quindi preparavo gli ultimi esami e la tesi, e mi dicevano che non potevo laurearmi perchè la maturità non era valida. Quindi oltre a esami e tesi dovevo rifare pure l'ultimo anno di liceo.
    Uno dei sogni peggiori della mia vita!!!

    RispondiElimina
  6. Io mi sogno pure che per qualche insano motivo mi hanno annullato la laurea. Sono passati solo 4 anni da quando l'ho ottenuta sudando sangue, significa che sono pronta per fare la mamma?

    RispondiElimina
  7. Io lo so che non ti conosco e che una bella dose di fatti miei non guasterebbe, ma ti leggo spesso e 10 giorni senza un post sono tanti! Tutto bene? Non è che babybug ha un po' troppa fretta di venire al mondo?

    RispondiElimina
  8. Uff mi ha cancellato il commento....
    Dicevo: lo so che non ti conosco e che dovrei farmi un po' più i fattacci miei, ma ti leggo spesso e un'assenza di 10 giorni dal blog mi preoccupa. Tutto bene con babybug?

    RispondiElimina
  9. Lady.. ma tutto ok? Manchi da troppi giorni...

    RispondiElimina

Dimmi cosa ne pensi!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...