Pagine

giovedì 2 agosto 2012

Mr. Barilla e la commozione (cerebrale)

Come vi accennavo ieri, sabato sera è stato il turno di Mr. e Mrs. Barilla, insieme ad un'altra coppia di amici con rispettiva bimbetta di soli 3 mesi più grande di Babybarilla.
Vi riassumo i punti salienti della serata:

Scenario 1: Appuntamento ore 19.45 a casa Bugs. Mrs. Barilla telefona alle ore 19.10 per dire che sono un po' in anticipo, e 5 minuti dopo li abbiamo alla porta.
Lordbug smadonna: DETESTA chi si presenta in anticipo.
Io ovviamente ho appena iniziato a cucinare, mi serve un rametto di rosmarino dalla pianta che sta sul balcone. Al che prendo un paio di forbicine, e dico a Babybarilla: "Adesso ti do un compito molto importante! Fatti aiutare dalla mamma (che era lì accanto) e portami un rametto di rosmarino. Queste sono le forbici, stai molto attenta etc.etc.".
La bimba è più che sveglia, quindi prende religiosamente le forbici e per mano con mammà si avvia verso il balcone.
Alzo lo sguardo dalla pargola e vedo Mr. Barilla con il lacrimone in agguato, che sospira su come sia diventata grande la nanerottola.
Ora, io capisco che le forbici, che comunque immagino abbia solo trasportato fino al rosmarino, siano un grande passo per una bambina che ancora non sa usare le posate... Ma la lacrima non è un filo eccessiva?

Scenario 2: Dopocena, Lordbug e l'altro invitato sono sul divano a guardarsi le olimpiadi. Io, le altre due donne, e Mr. Barilla, chiacchieriamo a tavola delle suppellettili necessarie per riempire il fasciatoio nuovo nuovo (a mia discolpa posso dire che il fasciatoio era la novità della mattina, e le due ragazze entrambe con prole. Insomma, non ho ammorbato nessuno). Faccio notare che l'unico elemento estraneo nella situazione è Mr. Barilla, il quale ovviamente ha partecipato attivamente alla conversazione.
Quando siamo arrivati alla soluzione fisiologica per pulire gli occhietti al pupo, i miei interlocutori si sono spaccati in due contrapposte fazioni: donne (compresa MRS Barilla) contro Mr. Barilla.
Le donne sostenevano che sia molto meglio usare il bottiglione da mezzo litro di soluzione fisiologica, che costa meno e dura di più; Mr. Barilla ribatteva indignato che le fialette costeranno anche un po' di più ma almeno sono sterili e usa e getta.
Ma sì, vabbè, basta usare una siringa per estrarre dal flacone la soluzione che serve, e il resto rimane praticamente sterile!
MA SCHERZI?!? MA NON LO SAI CHE QUALSIASI MINIMO SPAZIO LIBERO DEL CORPO E' OCCUPATO DA MILIONI DI BATTERI?!!?

Con un'affermazione del genere, peraltro, uno si aspetterebbe che Casa Barilla fosse praticamente sterile.
E invece.

12 commenti:

  1. Ciao e piacere di conoscerti, sono mamma di due gemelle di tre anni e mezzo, non sono mai stata molto fissata con l'igiene, il giusto insomma quello che non ammazza ingrassa, nel giusto modo naturalmente!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Debora, benvenuta!
      Sono assolutamente d'accordo con te! Anzi, io credo che esagerare con l'igiene non sia nemmeno troppo sano... Insomma, abbiamo un sistema immunitario! Usiamolo!

      Elimina
  2. MA CHE DAVERO??????? cioè ricoveratelo!
    A) che caz... cavolo ci fa un uomo seduto in mezzo alle donne!
    B) che cosa facevano a babybarilla la mamma usava il bottiglione e lui le fialette? sta ragazzina una volta era priva di microbi e la volta successiva ne era piena???
    C)NON LO INVITATE PIU' tenetelo lontano come la peste!
    Santo DDDDDDio!
    P.S. sono d'accordo con Debora il giusto è al cosa più ovvia da fare!
    Smack

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hahahahah! Anche per me è da ricovero! Con babybarilla usavano le fiale sterili, ma lei diceva che con un secondo figlio prenderebbe senza problemi il bottiglione! Lui ovviamente non era d'accordo...

      Elimina
    2. of course @_@!!! Tesoro BOTTIGLIONE TUTTA LA VITA! ;)

      Elimina
  3. Si dovranno pur fare gli anticorpi ste povere creature????

    RispondiElimina
  4. Risposte
    1. Hahahahah! Se vuoi ti passo il numero di Mr. Barilla, per una breve full immersion. Ma secondo me dopo 10 minuti potresti cercare di farlo secco.

      Elimina
  5. E se pensate che i Barilla vivono letteralmente in una cloaca potete capire quanto sia assurdo...

    Cmq la prossima volta che si presentano in anticipo gli asporto le rotule, promesso !!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  6. Io ho sempre comprato la boccia grande di fisiologica per l'aerosol e poi veniva usata per gli scopi necessari....Ho anche comprato le fialettine però...ma solo da tenere come scorta nella borsa dei bambini nel caso di doverne usare fuori casa( polvere in un occhio, un ciglio ecc)

    RispondiElimina
  7. certi genitori li incelofanerebbelo i pupi, tanto appena impareranno a camminare cominceranno a mangiare la terra come tutti i bambini.

    RispondiElimina
  8. Insomma, questi due fanno ride i polli, come direbbero a Roma..

    RispondiElimina

Dimmi cosa ne pensi!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...