Pagine

lunedì 7 maggio 2012

La Cappella Sistina è stata meno impegnativa

Dovete sapere che casa Bugs è comodamente allocata su due livelli. A piano terra troviamo soggiorno, zona pranzo con cucina a vista, bagno e antibagno. Al primo piano abbiamo camera da letto, angolo studio con affaccio sul piano di sotto, cabina armadio e bagno.
La cabina armadio non ha finestre, quindi se stavate pensando che dovremmo eliminare tutti i vestiti per far spazio al pupo, pensatene un'altra.
Ma l'argomento NON è la collocazione del pupo, bensì il fatto che il bagno di sopra ha solo da una manciata di giorni assunto le sembianze di un vero e proprio bagno, mentre prima era solo uno stanzino con gli attacchi dei sanitari. Questo perchè quando Lordbug acquistò la casa, ancora in costruzione, decise di non far fare il bagno di sopra come da capitolato, avendo in mente un roseo progetto di area benessere con parete in finta roccia.
Il bagno è metri 3 x 1,5. Altezza 2 metri.
Dunque non immaginatevi un hammam.
Sta di fatto che poi sono arrivata io, e come ho sentito nominare la "finta roccia" mi sono vista tutto il calcare annidato nelle fessure della similgrotta che si sarebbe andata a creare sulla parete di fondo, mentre Lordbug giocava alla cromoterapia. E mi sono vista, come in una visione mistica, me medesima armata di spazzolino e viakal a combattere contro il mostro di calcare. E quindi ho annichilito i sogni di gloria e di area termale del povero Lordbug con un sonoro "SCORDATELO".
Per cui la finta roccia è stata sostituita da delle bellissime piastrelle a mosaico e il getto d'acqua sorgente è diventato una vasca da bagno.
I sanitari sono stati montati settimana scorsa. Tutto bello, tutto nuovo, tutto figo. Peccato che se tiri lo sciacquone l'acqua gocciola sopra la porta d'ingresso.
AH I LAVORI BEN FATTI!
Parlando con un vicino abbiamo scoperto che la stessa cosa è successa ad altri. In pratica quando hanno montato nel muro la cassetta dell'acqua del wc, con ogni probabilità questi geni del male hanno forato il tubo di scarico.
Oggi pomeriggio si è palesato l'operaio del costruttore, si è guardato attorno, e ha detto "Devo tornare con l'idraulico, perchè io da solo non lo so fare".
Scommetto che anche Michelangelo a metà del Giudizio Universale deve aver detto qualcosa del genere al Papa.

7 commenti:

  1. Io per una cabina armadio dormo anche sotto lo scarico che gocciola...!!!!

    RispondiElimina
  2. Mamma mia io ODIO gli operai improvvisati, ed oggi di gentaglia così nè è piena l'Italia grrrrrrrr!!! L'anno scorso per montare tre sanitari mi hanno fatto passare un mese di inferno!

    RispondiElimina
  3. .... la mia parete in simil roccia....la mia cromoterapia.....
    la mia colonna doccia con i soffioni orizzontali per fare i massaggi alla schiena.....

    .... e tutto questo è andato perduto, come lacrime nella pioggia...

    RispondiElimina
  4. Ma in tutto ciò la camera del bambino dove sarà? mi sa che qui oltre ad esser saltato il bagno con parete rocciosa ( che va bene solo a Bear Grylls dai..che la scala una sera si e una no)oltre ad esser sltato il tubo della cassetta del wc..salterà pure la zona studio...e ci si piazzerà il pupo!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh per forza, la zona studio diventerà zona pupo. :D

      Elimina
    2. Oppure le mettiamo insieme e studiamo il pupo :D

      Elimina
    3. Bè una soluzione la dovrete trovare altrimenti stò pupo me lo prendo io così voi non litigate!:-PP

      Elimina

Dimmi cosa ne pensi!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...