Pagine

lunedì 6 febbraio 2012

Stronza per autodifesa - I wanna be!

Questo non è un "buon proposito" e non è nemmeno per il solo 2012. Si tratta di un cattivo proposito a valere per il resto della mia vita: voglio diventare stronza.
Sono stufa di rimanere inebetita davanti alle cattiverie altrui, perchè dovrei esserci abituata, e invece rimango sempre lì inebetita, e non rispondo mai come dovrei perchè rimango talmente spiazzata che mi mancano le parole, e poi mi vengono in mente dopo, quando l'origine della mia ira è ormai altrove. E mi incazzo il quadruplo. E mi si dilata il fegato in modo sconsiderato. Tipo il fegato di Hulk. Verde.

Sono una che ha l'incazzatura ritardata. Una cosa veramente terribile. Tipo che se uno mi tratta male alle 10 del mattino io poi passo una serata d'inferno.
Voglio una reazione immediata. Vorrei che il mio cervello partisse all'attacco prima di pensare. Vorrei per una volta stupirmi di me stessa e sentirmi pronunciare delle cose terribili alla volta di chi fa lo stronzo. Voglio diventare almeno una stronza per autodifesa, se non per attacco.

E poi ne ho veramente piene le palle dei "Eh sì, si è comportato male... Ma cosa vuoi, ha avuto una vita difficile. Ha un sacco di problemi di salute/la moglie l'ha lasciato in mutande/è rimasto orfano da piccolo/soffre molto".
E STI CAZZI?
Basta con sta storia che siccome uno è sfortunello allora va perdonato quando si permette di ferire e di essere maleducato. A me sta storia della vita difficile mi va proprio stretta. Diciamo basta agli stronzi con la vita difficile. Sono stronzi e basta. E noi dobbiamo esserlo dippiù.
C'è un corso? Sono disposta a frequentarne uno.

Ciò detto, vorrei aprire una breve parentesi palestrale, e lanciare un appello a quelle squinziette petulanti che ci vanno solo per cinguettare alla volta dell'istruttore: siete delle sfigate. Smettetela.
Ma come vi viene di venire in palestra col tanga?! Guardate che nel 90% dei casi è meglio una mutanda contenitiva! E poi il tanga è SCOMODO. Fare yoga col tanga è una cosa che manco nei gulag erano riusciti a concepire. E voi lo fate per far le fighe con l'istruttore. Cioè dico, l'istruttore! Che ok, ha il fisico... Ma è alto 1.20 in punta di piedi e non becca un congiuntivo manco per sbaglio. Non c'è un istruttore alto in tutta la palestra (lo so che il congiuntivo non è l'elemento di maggior interesse in palestra, ma che ci volete fare... Sono una romantica). A me viene il sospetto che siano diventati istruttori per compensare altre deficienze fisiche... E poi grazie a ste squinziette il loro ego ha preso le dimensioni di quello di Schettino. Gli specchi nelle sale dei corsi li hanno messi per permettere loro di ammirarsi, mica per permettere a noi di correggere le posture.
Fortuna che in palestra non ci sono navi.

7 commenti:

  1. ahahha be sei sulla buona strada per diventare una bella St..za ahahah visto che ormai hai capito qual'è il concetto! io ormai sono una veterana della risposta all'attacco e ti fa sentire una bomba credimi!
    le squinzie con il tanga...che tristezza!!!
    smack

    RispondiElimina
  2. Io incazzata con la collega: Quella è una stronza e pure fancazzista!
    Le colleghe buone: Ma povera, cerca di capire, è rimasta vedova giovane!
    Io sempre più incazzata: E' successo venti anni fa! L'avrà pure metabolizzato il lutto!

    RispondiElimina
  3. Ale esatto, è proprio quello che intendo!

    RispondiElimina
  4. Idem, su tutta la linea!!!!!!!! E' anche il mio buon proposito di quest'anno!!!!!

    RispondiElimina
  5. Aver avuto qualche momento difficile è una cosa che accomuna la maggior parte di noi,ma non sapevo che fosse una giustificazione per comportarsi male.
    E se proprio vuoi essere una stronza agli occhi degli altri,da piccolo esperto ti voglio dare una dritta:basta essere onesti e dire quello che si pensa.Sembra una cavolata,ma ti stupiresti se vedessi quello che succede quando lo fai.Personalmente lo ritengo paradossale.

    RispondiElimina
  6. Sapevo che cosa avresti scritto oggi! :P
    La prossima volta che qualcuno mi offenderà ci sarai tu a difendermi! Che me ne faccio del principe azzurro sul cavallo bianco, io ho Ladybug *_*

    RispondiElimina
  7. Guarda, io sono una che parte all'attacco come sente una parola storta, se mi rispondono male o c'è qualcosa che non va il mio tempo dir eazione è talmente breve che spesso non metto filtri tra il cervello e al bocca. Ti assicuro che non è buono mneanche così, si per carità, ti sfoghi, ma poi ti rendi conto che magari hai esagerato, o che potevi moderare i toni, o essre più diplomatica. Diciamo che servirebbe un compromesso per una buona via di mezzo.
    Un bacione

    RispondiElimina

Dimmi cosa ne pensi!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...