Pagine

lunedì 27 febbraio 2012

Maid of dis-honor

Potrei parlarvi di questa botta di tepore primaverile, oppure della settimana della moda che, ringraziando il cielo, volge al termine... Oppure del film che ho visto l'altra sera ("Se mi lasci ti cancello", barbara traduzione di "Eternal Sunshine of the Spotless Mind"). Ma no, nulla di tuttociò. Perchè voglio parlarvi di ciò che veramente ha segnato il mio appena trascorso fine settimana in modo davvero profondo.
Parlo della nuova trasmissione di Real Time: Abito da damigella cercasi. Che sarà a sua volta la barbara traduzione di "We know what we are, but not what we may be".
Non lo so eh, ipotizzo.
Comunque lasciatemi dire che quella di avere delle damigelle alle nozze è un'usanza barbara, che ritengo si perpetui nei secoli oltreoceano per questioni di vendetta: tu mi nomini tua damigella, io per fartela pagare ti ci nomino a mia volta appena trovo un malcapitato che mi sposi, e così via generazione dopo generazione.

Comunque la trasmissione funziona così: la sposa si reca in questo atelier con TUTTE le sue damigelle (da un minimo di 4 ad un massimo di 15, dico QUINDICI!!!): la missione è scegliere un vestito che vada bene per tutte e che piaccia alla sposa.
Vi rendete conto anche da soli che è una cosa impossibile.
E' impossibile che lo stesso vestito (modello e colore) stia bene a 10 donne diverse. Che poi queste 10 donne si trovino d'accordo sul vestito medesimo è semplicemente un'utopia. E' già un successo se non finisce a botte.
Ma la cosa che mi ha stupito di più è che ogni damigella deve comprarsi il vestito. Ecco onestamente puoi anche essere la mia migliore amica, ma se mi fai tirar fuori 300 $ per un vestito rosa confetto che mi fa sembrare la versione psichedelica di Moby Dick durante un tentativo di cattura da parte di Achab, e me lo fai pure tenere su tutta la giornata del tuo matrimonio, foto comprese... Beh, oserei dire che la nostra amicizia non gode gran buona salute.
Ho rotto amicizie decennali per molto meno.
O forse mi detesti, e questo è il tuo modo di dimostrarlo. Allora hai ragione: è il modo giusto.
Non vi dico cos'è successo quando una delle damigelle ha provato a ribellarsi "Maid of DIS-honor, shame on her". Gliene han dette di tutti i colori. Solo io dal mio divano facevo il tifo per lei.

Ma la migliore è stata la titolare del negozio: "Io le damigelle le detesto".

Come se Buddy Valastro dichiarasse che odia il cioccolato plastico, o Gordon Ramsey che il cibo gli ha sempre fatto schifo e fosse per lui camperebbe di toast.

15 commenti:

  1. ...io non l'ho mai vista... e si che ne vedo di cagate ogni dì in tv!

    comunque al mio matrimonio niente damigelle... non le avrei rette in effetti... non le detesto però... detesto le breccole negli occhi da matita nera dopo una serata... ecco si, quelle le detesto!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No le damigelle non si reggono, concordo assolutamente. Ma poi a che servono???

      Elimina
  2. Proprio ieri ho visto questa "delizia" di programma, e anche se sapevo che le poverette devono pagarsi il vestito da sole, io se fossi stata quella ragazzona di colore mi sarei rifiutata di pagare un abito rosa cipria che dopo averlo indossato (a stento) mi facesse sembrare un maiale pronto per il macello!!! E quelle due sorelle che litigavano che tristezza!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti Marianna, e poi tutte a dar contro a quella che non voleva comprarsi il vestito! E l'altra che voleva far spendere quasi 600 $ alle sue 15 damigelle?? Io l'avrei ammazzata.

      Elimina
  3. Buddy il pasticcere prima o poi si beccherà un infarto a furia di ammazzarsi di marzapane e di zuccherate varie!

    RispondiElimina
  4. o mio dio ... questo me lo son perso ... ho visto la pubblicità, ma non ho fatto in tempo a vedere quando lo danno. Ora mi hai incuriosito, devo provvedere. Comunque la penso esattamente come te, nel senso che è impossibile che lo stesso vestito stia bene a più donna contemporaneamente, e io da amica, si ti voglio bene, ma non se mi fai passare male :) noi c'e la siamo scampata, in Italia le damigelle sono impensabili per fortuna :)

    RispondiElimina
  5. Mi hai fatto venire un infarto.
    Il titolo del post mi ha fatto rischiare un bypass coronarico d'urgenza.
    Non farlo MAI più!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Rotfl! Ma perchè, che ho detto??

      Elimina
    2. Ma niente, è che ho letto maid e honor nella stessa frase e ho avuto per un momento il dubbio di averti persa chissà dove nel magico mondo dell'organizzazione delle nozze...
      ho sinceramente temuto che volessi farmi vestire di rosa porcello.
      Ma è stato solo un attimo!
      So che mi vuoi bene *_*

      Elimina
    3. Ma certo! Tu e Chiara, con lo stesso vestito ovviamente. Anche Bree va'! Rotfl.

      Elimina
    4. Oh no!
      Questa sì che è una brutta immagine...

      Elimina
  6. Mi sono persa il programma, ma ho visto la pubblicità...in ogni caso concordo con te!!

    RispondiElimina
  7. A proposito, hai visto Buddy valastro che tenta di cucinare italiano? Che pena e pensare che milioni di americani ora penseranno che la pasta fatta in casa si fa con l'uovo intero e con l'olio! Mia nonna si stà rigirando! Claudia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, ogni tanto mi capita di vederlo... Diciamo che fa anche un uso un po' spregiudicato di panna e burro! Deve avere il colesterolo impazzito secondo me.

      Elimina

Dimmi cosa ne pensi!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...