Pagine

giovedì 11 novembre 2010

WOOF! WOOF!

Dovete sapere, cari affezionati lettori, che Mr.M. prima di aprire una società ad Hong Kong, si appoggiava ad una società locale per il supporto nelle spedizioni e nei rapporti con i fornitori. Naturalmente anche questa società ha smesso di essere pagata, e anche da tempo immemore, e ad oggi avanza ancora diversi milioni di dollari. Mr.M. in origine firmò per questa società svariati assegni a copertura dell’intera cifra, riconoscendo di fatto il suo debito, e poi le ha tentate tutte per non pagare questo signore, che chiameremo Toro Seduto, stante la sua origine (chi ha orecchie per intendere…): dalla sostituzione con assegni scritti in modo che secondo lui fossero illeggibili e dunque non incassabili (incassati tutti), alla denuncia per estorsione, passando per numerosissimi pianti di miseria anche quando magari i soldi ci sarebbero stati. Alla fine però a nulla sono valsi i suoi innumerevoli sforzi e costui ha continuato imperterrito ad incassare assegni. Fino a ieri.

Ieri ha mandato all’incasso l’ennesimo SuperAssegno, naturalmente a questo punto abbondantemente scoperto, e Mr.M. ha pensato che la mossa migliore per metterci una pezza fosse minacciare l’Avvocato di Toro Seduto scrivendogli una bella e-mail densa di improbabili accuse come “LEI FA GLI INTERESSI DEL SUO CLIENTE CONTRO DI MEEEEH!!! COME SI PERMETTE!!! SE NON RITIRATE L’ASSEGNO IO LA RITERRO’ RESPONSABILE PER TUTTI I DANNI CHE NE VERRANNO ALLA MIA AZIENDAH! IO LA DENUNCIO PER ESTORSIONEH!”, nonostante il parere avverso della sua AP e del tanto denigrato AD, che sono anche stati accusati di mancanza di attributi mista a fifoneria.

Inspiegabilmente in seguito a ciò Toro Seduto e il suo avvocato si sono rifiutati di ritirare l’assegno, il quale quindi stava andando dritto dritto dal notaio per il protesto.
Compresa la gravità della situazione in uno degli ormai sempre più rari guizzi neuronali, Mr.M. ha quindi deciso di far chiamare il suddetto Avvocato per porgere le sue scuse per interposta persona. L’Avvocato chiaramente si è ben guardato dal rispondere tanto a lui quanto a chi per lui, e l’assegno ha inesorabilmente proseguito la sua corsa verso un lussuoso studio notarile.

Personaggi ed interpreti:

Toro Seduto: è uno dei maggiori creditori di Mr.M., letteralmente calunniato e accusato delle più varie nefandezze.

La AP: altrimenti detta Assistente personale di Mr.M. L’unica in grado di sopportare la nube tossica che lo avvolge, anche se non senza qualche cedimento.

AD: è l’Amministratore Delegato di una delle società del Gruppo. Non particolarmente dotato di attributi e per questo piuttosto scarsamente considerato, è però una persona per bene.

Nessun commento:

Posta un commento

Dimmi cosa ne pensi!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...