Pagine

lunedì 3 giugno 2013

Rinunciate a Satana?

Ma sei sicura? Dai, poverino, poi magari ci rimane male.
No, devi dire "RINUNCIO".
Eh vabbè, allora rinuncio.
Però poi gli dico di prendersela con te eh.
Ok.

Domenica scorsa c'è stato il battesimo di Babybug. Amici e parenti sono accorsi da ogni dove... Con una sola enorme eccezione: Bree non si è visto. Il mio testimone di nozze designato non ha ancora conosciuto mio figlio... Credo si tratti di giusta causa di cambio di testimone, voi che dite?

Comunque dicevo, sono accorsi da ogni dove. Soprattutto moltissimi parenti, alcuni dei quali, derivanti da due rami opposti della famiglia, nemmeno si erano mai conosciuti prima... Al punto che mio cugino mi fa: "Ma tutte le persone in questa sala... Sono tutti gli ospiti di tutti e cinque i bambini battezzati oggi?"
"Ehm, no... Veramente solo di Babybug"
"Ah"
"..."

Faccio notare per di più che i parenti in questione erano solo i miei, visto che per Lordbug c'era solo la sorella, nonchè madrina di Babybug, in rappresentanza della famiglia lontana. Ma fa nulla, anche se ci fossero stati, sarebbero decisamente finiti in inferiorità numerica.
Ah no, scusate, non devo dire "miei" parenti... Erano tutti parenti della Regina Madre, la quale molto teneramente sottolineava che se lei fosse morta, al battesimo non sarebbe venuto nessuno. Insomma, son venuti per lei, non per mio figlio.

Babybug ha dormito per tutta la cerimonia. Si è addormentato poco prima di ricevere l'acqua in testa, in seguito alla quale si è solo leggermente accartocciato su se stesso, per poi appoggiarsi alla spalla di Lordbug e continuare a dormire saporitamente.
Il parroco che ci ha fatto rinunciare a Satana era la copia sputata di Galliani.

La Regina Madre è stata soddisfatta del rinfresco, la sala parrocchiale è stata trasformata con tovaglie colorate e palloncini, e mia madre ha fatto sparire, durante i preparativi, una orrida foto delle pie donne in gita chissà dove col parroco, che troneggiava dalla bacheca.
Se ne sono perse le tracce mentre noi eravamo distratti a comporre primule con i palloncini.

"Abbiamo rinunciato a Satana"
"Oh, menomale, ora sono più tranquilla".

4 commenti:

  1. ajajaj ma dove l'ha messa la foto????
    Comunque sì direi che puoi cambiare Testimone, non è possibile che da quando è nato Babybug non abbia avuto un fine settimana libero per poter venire a trovarlo!!!
    NONO!!!
    Un bacione :*

    RispondiElimina
  2. La cronaca di un battesimo più divertente degli ultimi tempi!!

    A proposito: auguri !

    RispondiElimina
  3. anche io questa cosa di rinunciare a Satana e a tutte le sue tentazioni ultimamente mi lascia perplesso. Ma proprio tutte tutte? Ma che palle, però! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "anche a me" (sgrammaticato ed ignorante, oltre che peccatore) ;)

      Elimina

Dimmi cosa ne pensi!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...