Pagine

martedì 15 gennaio 2013

A Mr. Barilla (e alla Regina Madre) non far sapere...

Per l'occasione creerò l'etichetta Madre Degenere. Però sappiate che anche Lordbug è mio complice.

Prima di tutto non abbiamo versato nemmeno una lacrima alla nascita di Babybug, così come a nessuna delle ecografie. Ma questo forse l'avevo già detto. Ovviamente Mr. Barilla ha pianto come un vitello a TUTTE le ecografie, e alla nascita penso abbia provocato un'esondazione delle tubature dell'ospedale.

Babybug è nato col cesareo, visto che date le sue dimensioni la mia ginecologa mi aveva terrorizzato sulle possibili conseguenze di un parto naturale: ad un mese e mezzo di distanza dal parto, sono contenta che sia andata così... Che a ben pensarci il transito da quelle parti son ben felice che non sia avvenuto. Eppure c'è chi, quando nomino il cesareo, mi guarda con compassione, come a dire "poverina, non hai potuto vivere la gioia di un parto naturale". Cioè "ti manca la mistica esperienza di "cagare un treno" (cit.). Beh, ne faccio proprio volentieri a meno ecco.

Poi dovete sapere che sia io che Lordbug, ORRORE!, laviamo i biberon con il detersivo per i piatti. Roba che Mr. Barilla se lo sapesse rimarrebbe stecchito. E poi, peggio ancora, per pulire occhietti e naso uso la soluzione fisiologica in flacone da mezzo litro, e non le fialette sterili monouso che costano tipo dieci volte tanto.

In più una sera abbiamo lasciato frignare Babybug nella sua culla quasi un'ora, per poter cucinare e cenare con calma. Ovviamente il pupetto era sfamato, lavato, cambiato e pettinato, solo non aveva voglia di stare lì dentro:
UEEEEEEEEEEEEEEEEEH UEEEEEEEEEEEEEEH!!! (Tradotto dal Babybuggese all'italiano: OMMIODDIO! IO POVERO BIMBO ABBANDONATO IN QUESTA CULLA, QUI IN MEZZO AL SOGGIORNO. BRUTI!"
Prendi Babybug in braccio: "Nghe!" (Trad. Oh che figo, qui si che si sta bene. Ecco, portami anche di là, che voglio vedere bene pure la cucina.)
Lo rimetti giù, riparte la sirena.
Insomma, l'abbiamo ignorato e siamo riusciti a mangiare. Penso che Mr. Barilla avrebbe chiamato il telefono azzurro. La Regina Madre, madre e nonna amorevolissima, quando l'ha saputo ci ha dato dei genitori crudeli e senza cuore.

Ma quel che è peggio: è capitato più di una volta di chiamare Babybug Sebastian (il gatto) e viceversa.

Ora scusate, ma devo prepararmi per andare dal veterin... Ehm, dal pediatra.

9 commenti:

  1. Così si fa sono fiera di te! Tutte quelle baggianate da mamme isteriche e rese ancora più folli dai pediatra! Per dirtene una, una mia amica dopo aver allattato un paio di volte ha scoperto che il pupo non digeriva il suo latte ed era soggetto a continui reflussi e pianti isterici!
    Invece di togliergli il latte,per sostituirlo con uno più digeribile, ha pensato bene di seguire scrupolosamente le indicazioni del pediatra e gli ha dato latte e gaviscon per 7 mesi! Ora che l'ha svezzato il poveretto non ha più il reflusso e sta bene !!!!.... Un può di buon senso ci vuole e basta!

    RispondiElimina
  2. Fate benissimo!
    Eh.. tranquilla, non sei la sola a sbagliare i nomi.
    Sgrunt!!

    RispondiElimina
  3. Ommioddio, cosa direbbe Mr. Barilla se sapesse che io uso le fialette monouso di fisiologica (non sapevo esistesse il flacone), ma visto che ne avanza sempre un po' la riutilizzo per più giorni?!? Sono snaturata?! :-D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo! Ma dammi retta, il flacone da mezzo litro costa meno di due euro... Passa anche tu al lato oscuro! :D

      Elimina
  4. si.
    sei una madre degenere.
    non meriti il dono della vita.
    il karma ti si ritorcerà contro con un figliolo punkabbestia che ti detesta profondamente...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. punkabbestia al limite possiamo anche sopportarlo ma se dovesse essere EMO allora potrei dare di matto!!!
      Già soffro ad immaginare mio figlio vestito come va di moda adesso !
      A volte vedo sti ragazzini con il cavallo dei pantaloni letteralmente sotto il ginocchio che tentanto disperatamente di raggiungere l'autobus correndo come pinguini verso l'acqua e mi fanno una tristezza immensa.....

      (per avere un'idea di cosa intendo http://www.youtube.com/watch?v=-mMNyKqYskg)

      Elimina
  5. IL gatto è lì da tempo, lui è appena arrivato, non vorrà mica prendersi subito tutte le attenzioni!!!

    RispondiElimina
  6. Ohsignor!stasera ho apertk una confezione di tettarelle nuove per il biberon e non avevo tempo di metterle in acqua bollente x una sterilizzatina,cosi l'ho lavata col detersivo!vado subito a costituirmi :-)

    RispondiElimina

Dimmi cosa ne pensi!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...