Pagine

giovedì 24 gennaio 2013

A EnzaMiccia non far sapere...

EnzaMiccia è moglie di un amico di Lordbug, madre di due pargole di 3 e 5 anni, nonchè neo wedding planner. Da qui il soprannome (grazie Lordbug).
Diciamo che ha deciso di fare la wedding planner più o meno come si decide di diventare presentatrice Avon: ovvero, conosci un po' di gente e non sai come tirar sera.

EnzaMiccia ha conosciuto Babybug sotto Natale, quando lui aveva già un mese abbondante, e la prima cosa che mi ha chiesto è stata se lo tenessi in braccio il meno possibile "che sennò poi si abitua".
In realtà no. 
Al contrario, lo tengo in braccio il più possibile, nei limiti di non compromettere la sua autonomia. E' un bimbo che sta molto tranquillo anche da solo nella sdraietta a guardarsi intorno e che dorme sereno nella sua culla, e ovviamente non voglio fargli perdere queste sane abitudini. Però ci sono anche i momenti in cui vuole stare a contatto, oppure ha qualche dolore, oppure è solo nervoso perchè ha avuto una giornata più intensa del solito... E allora lo tengo in braccio volentieri. E poi piace pure a me tenerlo in braccio. Ecco, l'ho detto.
Ma d'altronde parliamo di una che fa vanto di aver messo in punizione entrambe le figlie entro le due settimane di vita, in corridoio nella culla, perchè piangevano.
Anche no. 
Vi dico solo che quando Babybug mi fa disperare gli dico "Guarda che ti mando una settimana da EnzaMiccia". Altro che uomo nero. Lei lo mette in punizione e poi lo passa nel candeggio, all'uomo nero.
Non mi ricordo più chi di voi mi chiedeva se non avessi anche io l'amica che ha già figli e quindi sa perfettamente tutto e cerca di spiegarti perchè tuo figlio piange. Avevo risposto di no. Ma solo perchè lei abita lontano e ancora non aveva avuto modo di illuminarmi con la sua sapienza.
Feste natalizie, merenda a casa di amici comuni con prole. Cinque bambine presenti compresi tra i 2 e i 5 anni, urlanti e strillanti come potete ben immaginare, più Babybug. Il quale dopo un po' inizia ad innervosirsi e poi si dispera. Un po' come me.
"Ecco, vedi, è stanco adesso, ma non riesce a dormire perchè ha la tosse".
"Aaaaaaaah, maddai, eggià, è proprio la tosse. Mica quelle iene delle tue figlie".

Ps. Da un po' mi trovate pure su Twitter: https://twitter.com/LadyBug_OnTwit
Sono discreta, non inquino e rompo poco le balle, se vi va seguitemi pure là. :D

5 commenti:

  1. Enza Miccia meno male che ti abita lontana va...e fai benissimo a tenere il cucciolo in braccio quando gli va e quando ti va... Un bacio

    RispondiElimina
  2. Persone invadenti e inopportune ai limiti del possibile..

    RispondiElimina
  3. Ma anche le sue figlie avevano la tosse!

    RispondiElimina
  4. se io avessi un figlio vivrei in simbiosi con lui fino al momento dello sviluppo dell'odio...

    RispondiElimina
  5. Io! Io!! Sono io quella che ha l'amica So tutto io! Sono figure inquietanti. Lo so.

    RispondiElimina

Dimmi cosa ne pensi!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...