Pagine

venerdì 14 dicembre 2012

Homo obvius-obvius

L'homo obvius-obvius è un esemplare di ominide piuttosto diffuso nella società moderna, ed è facilmente riconoscibile dopo pochi minuti di conversazione dai seguenti elementi:
1. L'homo obvius-obvius dice cose di una banalità sconvolgente con un tono da rivelazione dell'anno, tipo "Per verificare se sia una buona giornata per andare in bicicletta bisogna fare un test tenendo il freno posteriore e premendo il pedale della bici per vedere se slitta: se lo fa is not easy." Ma brutto cretino, nevica da stanotte, mi sembra evidente che non sia una buona giornata per prendere la bici, pure senza fare test del pedale!

2. L'homo obvius-obvius inserisce a caso termini in inglese per far vedere che ne sa, possibilmente complicando concetti semplicissimi, tipo "e così ho affrontato il maltempo con l' overcovering". 
Al che tutti i presenti si stupiscono e domandano "OOOOH! E cos'è l'overcovering?!"
A questo punto l'homo obvius-obvius assume subito la caratteristica espressione del "MACCOME! Non sai cosa sia l'overcovering?! Ma dove vivi?!?!" Sorriso misto tra ironia e superiorità, ed arriva la spiegazione:
"L'overcovering consiste nel coprirsi a strati per affrontare le intemperie!"
Insomma, vestirsi a cipolla.

3. L'homo obvius-obvius, dopo anni di esperienza, riesce anche ad avere un discreto seguito di persone che lo stanno a sentire e pendono dalle sue labbra, come se effettivamente le banalità che esprime fossero rivelazioni degne di nota.
D'altra parte di mentecatti il mondo è pieno.

Uno di mia conoscenza è riuscito a farsi mantenere dalla moglie tutta la vita, diventando ultimamente anche monaco buddhista, con i voti e tutto, compreso quello di castità. Insomma il non plus ultra dell'homo obvius-obvius: ora può dare un'aura di sacralità alle ovvietà che dice, continua ad essere mantenuto dalla moglie e non deve manco più trombarsela. 
Total win.

3 commenti:

Dimmi cosa ne pensi!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...