Volevo raccontarvi la seconda parte del Breemonio, ma ieri la Regina Madre a tavola ci ha allietato con la seguente conversazione, e mi pareva giusto darle la precedenza:
RM (rivolta a mia madre): "Io non c'entro, comunque devo dirti una cosa".
Mamma: "?!"
RM: "Prima, a mezzogiorno, è suonato il telefono, e siccome tu eri impegnata a cucinare ho risposto io. Era la Leopolda (cugina di mamma), che ha detto "Ciao, sono la Leopolda". Poi c'è stato un attimo di silenzio, ed io delicatamente ho messo giù il telefono. E poi ho appoggiato la cornetta sul tavolo".
Mamma: "Scusa, e perchè?"
RM: "Per non disturbarti, visto che eri impegnata e voleva parlare sicuramente con te. Comunque io non c'entro. Non si chiama a casa delle persone a mezzogiorno!".
Quindi candidamente la Regina Madre ha riattaccato il telefono in faccia a sua nipote, per non dirle che non le poteva passare mia madre che era impegnata.
Poi per essere sicura che non richiamasse ha staccato il telefono.
Che classe.
davvero non fa una grinza...
RispondiEliminaTREMENDA!!!! X_X
RispondiEliminaLa regina Elisabetta dovrebbe andare a scuola di Bon ton da tua nonna...
RispondiEliminaQuesta è classe! Terrò presente questo insegnamento, non si sa mai che torni utile! :D
RispondiEliminaaltro che classe!
RispondiEliminaIo lo faccio sempre, ma con quelli dei gestori telefonici!| :P
ciao, leggo per la prima volta il tuo blog :D lo trovo divertente (in senso buono ovviamente ^^) spensierato, ironico e interessante :D però, mi piace tua nonna ^^
RispondiEliminaps:penso proprio ce ti seguirò, così non ti perdo di vista :) hai un modo tutto particolare e simpatico di raccontare :) mi son figurata tutto ciò che hai scritto :D
Grazie, benvenuta! :D
Elimina