Pagine

mercoledì 10 novembre 2010

Little John e l’indigenza

Il povero Little John, che non è un dipendente vero e proprio della felice società di Mr. M., ma emette fattura a fine mese, a settembre ha preso solo il 40% dell’onorario. Mentre noi grassi dipendenti lo stipendio di settembre l’abbiamo preso tutto!!! Il 15 di ottobre, ma tutto. Una vergogna, noi pagati per intero e lui povera stella solo il 40%. D’altra parte aveva appena raddoppiato la fattura perchè giustamente è stato promosso Direttore Generale, e nessun Direttore Generale che si rispetti prende meno di 10.000 euro al mese no? Così nonostante le evidenti difficoltà economiche della società ha ritenuto opportuno un adeguamento che va ben oltre questa cifra. Purtroppo però le sue aspettative sono state subito disattese, ed è stato pagato al 40%, dunque all’incirca quello che prendeva prima. Amaramente deluso, è un mese ormai che non fa altro che ripetere che lui poverino non è stato pagato e che domani non viene e che lascia la casa. Sì, perchè oltre alle fatture, agli adeguamenti, etc., il suo affitto è pagato dalla società.

Little John: “Ladybug, dovresti caricare la chiavetta dell’Ufficio invece che usarla e basta (30 cent. per una bottiglietta d’acqua. N.d.A.)! Almeno tu lo stipendio l’hai preso tutto, mentre io solo il 40%!”.

Ladybug: “Capisco, ma scommetterei che il suo 40% sia comunque nettamente superiore al mio 100%”.

Little John: “Beh, ma io ci pago le tasse eh!”.

Ladybug: “…”

Si accettano scommesse su cosa succederà con gli stipendi di ottobre, di cui naturalmente siamo tutti ancora in attesa, sia per intero che al 40%.

Nessun commento:

Posta un commento

Dimmi cosa ne pensi!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...