Pagine

domenica 12 agosto 2012

Panza-mantra

Oh commessa di Motivi,
che hai cercato di rifilarmi un abito misura 46
nel quale ovviamente navigavo come una bimbetta nel vestito di mamma,
e non contenta hai pure cercato di convincermi che bastasse accorciarlo
(per la serie, oltre che chiatta sei pure nana)
io ti saluto.

giovedì 2 agosto 2012

Mr. Barilla e la commozione (cerebrale)

Come vi accennavo ieri, sabato sera è stato il turno di Mr. e Mrs. Barilla, insieme ad un'altra coppia di amici con rispettiva bimbetta di soli 3 mesi più grande di Babybarilla.
Vi riassumo i punti salienti della serata:

Scenario 1: Appuntamento ore 19.45 a casa Bugs. Mrs. Barilla telefona alle ore 19.10 per dire che sono un po' in anticipo, e 5 minuti dopo li abbiamo alla porta.
Lordbug smadonna: DETESTA chi si presenta in anticipo.
Io ovviamente ho appena iniziato a cucinare, mi serve un rametto di rosmarino dalla pianta che sta sul balcone. Al che prendo un paio di forbicine, e dico a Babybarilla: "Adesso ti do un compito molto importante! Fatti aiutare dalla mamma (che era lì accanto) e portami un rametto di rosmarino. Queste sono le forbici, stai molto attenta etc.etc.".
La bimba è più che sveglia, quindi prende religiosamente le forbici e per mano con mammà si avvia verso il balcone.
Alzo lo sguardo dalla pargola e vedo Mr. Barilla con il lacrimone in agguato, che sospira su come sia diventata grande la nanerottola.
Ora, io capisco che le forbici, che comunque immagino abbia solo trasportato fino al rosmarino, siano un grande passo per una bambina che ancora non sa usare le posate... Ma la lacrima non è un filo eccessiva?

Scenario 2: Dopocena, Lordbug e l'altro invitato sono sul divano a guardarsi le olimpiadi. Io, le altre due donne, e Mr. Barilla, chiacchieriamo a tavola delle suppellettili necessarie per riempire il fasciatoio nuovo nuovo (a mia discolpa posso dire che il fasciatoio era la novità della mattina, e le due ragazze entrambe con prole. Insomma, non ho ammorbato nessuno). Faccio notare che l'unico elemento estraneo nella situazione è Mr. Barilla, il quale ovviamente ha partecipato attivamente alla conversazione.
Quando siamo arrivati alla soluzione fisiologica per pulire gli occhietti al pupo, i miei interlocutori si sono spaccati in due contrapposte fazioni: donne (compresa MRS Barilla) contro Mr. Barilla.
Le donne sostenevano che sia molto meglio usare il bottiglione da mezzo litro di soluzione fisiologica, che costa meno e dura di più; Mr. Barilla ribatteva indignato che le fialette costeranno anche un po' di più ma almeno sono sterili e usa e getta.
Ma sì, vabbè, basta usare una siringa per estrarre dal flacone la soluzione che serve, e il resto rimane praticamente sterile!
MA SCHERZI?!? MA NON LO SAI CHE QUALSIASI MINIMO SPAZIO LIBERO DEL CORPO E' OCCUPATO DA MILIONI DI BATTERI?!!?

Con un'affermazione del genere, peraltro, uno si aspetterebbe che Casa Barilla fosse praticamente sterile.
E invece.

mercoledì 1 agosto 2012

Vietato l'accesso ai non addetti (cioè a tutti tranne me)

Settimana scorsa abbiamo fatto la famosissima ecografia morfologica: per capirci, quella che dice se il pupo cresce bene, se ha tutti i pezzi montati giusti e non per caso un braccio in più o le orecchie sulla fronte. E fino qui tutto ok. Siamo andati dal Gran Guru della morfologica, visto che mi son svegliata tardi con la prenotazione in Mangiagalli e alla fine non son riuscita a trovare posto, e quindi abbiamo avuto tanto di ecografia 3d e annesso dvd con la faccetta del nano sulla copertina.
No, non ci siamo commossi nemmeno alla morfologica, con grande disappunto di Mr. Barilla, che ormai piange anche quando Babybarilla scoreggia. Scusate il francesismo, ma poi vi renderete conto che ho ragione (seguirà post su Mr. Barilla e la commozione cerebrale).
Ma tornando alla morfologica, per me è una cosa privata: insomma, si tratta pur sempre di robe che succedono nella mia panza, e io sono riservata, amo la mia privacy e mi sento anche molto protettiva verso il nanerottolo. Lordbug invece, se potesse, metterebbe l'ecografia direttamente su youtube. Anzi, ora che ci penso non posso nemmeno escludere del tutto che l'abbia fatto.
Comunque non vi nascondo che un po' di fastidio mi è venuto, quando sabato sera le due coppie di amici che avevamo a cena hanno detto "Ah ma quello è il dvd dell'ecografia???!!! VEDEREEEEH!", e Lordbug tutto orgoglioso l'ha fatto partire.

Insomma. Anche no! Anche perchè io son sempre stata dell'idea che il video dell'ecografia fosse anche peggo del video o delle foto del matrimonio, a livello di noia e disinteresse per chi non è direttamente coinvolto... Quindi mai mi sarei sognata di prendere l'iniziativa di farlo vedere (eccezion fatta per i parenti più stretti, ecco), ma nemmeno mi aspettavo che dovesse essere trasmesso a grande richiesta! Anche perchè altrimenti mi sarei ben guardata dal lasciarlo in giro, ma l'avrei accuratamente nascosto in un cassetto. Ma insomma, andatevi a vedere Quark, con tanto di commento di Piero Angela, e non rompete le balle a me e alla mia panza!
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...